Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: generale carenza di lamponi destinata a proseguire

La stagione spagnola dei lamponi non riesce a partire a pieno ritmo e questo è uno dei motivi per cui è presente una carenza sul mercato. "I picchi di produzione sono brevi, pertanto non influenzano la disponibilità generale di prodotto - ha dichiarato Jan van Bergeijk, direttore commerciale dell'azienda agricola spagnola Frutas Remolino, facente parte di Plusberries - Dopo la calda estate, a partire dall'autunno la stagione ha rallentato e il freddo dell'inverno ha ritardato la produzione. Anche la fornitura di fragole è cominciata con molto ritardo".



Il coltivatore di origine olandese, che vive e lavora in Spagna già da 25 anni, ha affermato: "Credo che la fornitura di lamponi non riuscirà a ingranare neanche da metà maggio. Anche il Marocco ha già oltrepassato il picco di produzione invernale, perciò nel complesso sembra proprio che la fornitura non cambierà di molto nelle prossime settimane. La qualità è stabile e la richiesta è buona. Per le varietà normali si ottengono prezzi di 8-9 euro e per le varietà premium i prezzi arrivano intorno a 10-12 euro".

I piccoli frutti di Frutas Remolino vengono spediti soprattutto verso destinazioni europee come Francia, Germania, Regno Unito e Scandinavia.

Per maggiori informazioni:
Frutas Remolino
Jan van Bergeijk
Tel.: +34 609 016654
Email: Raspberry@plusberries.com
Web: www.plusberries.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: