Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uva rossa senza semi: andamento dei prezzi migliore dell'uva bianca sul mercato britannico

Sul mercato inglese, l'uva rossa senza semi sudafricana mantiene ancora un prezzo fisso. La fornitura proviene dalle aree del Capo e della Hex Valley, e dovrebbe proseguire con lo stesso ritmo ancora per qualche settimana. L'uva bianca senza semi non ha la stessa fortuna, a causa dei grandi quantitativi provenienti dall'India.

"Importiamo la varietà sudafricana Crimson senza semi, al momento il migliore frutto in circolazione per qualità - afferma Ben Butler, di JEMFruits - I volumi erano un po' limitati nei mesi di dicembre e gennaio, ma ultimamente stanno evolvendo bene. Ciò metterà leggermente sotto pressione i prezzi nelle prossime settimane. Le importazioni di prodotti dal Sudafrica dovrebbero proseguire fino alla settimana 16-17, un paio di settimane in più rispetto allo scorso anno".

La frutta cilena comincerà ad arrivare nell'arco di due settimane; Ben spera che la qualità sia buona, di modo che il passaggio dall'una all'altra sia agevole.

"Credo che le persone ora preferiscano la rossa senza semi rispetto alla bianca, e ciò contribuisce senz'altro all'elevato valore dell'uva rossa. L'uva bianca senza semi è molto sotto pressione, a causa dell'attuale presenza sul mercato di grossi quantitativi di varietà Thompson's di origine indiana, senza considerare i quantitativi provenienti da Perù e Cile".

Ben spiega che la qualità dell'uva indiana di questa stagione si è rivelata in linea con le attese. "All'inizio della stagione, i livelli di tenore zuccherino sono sempre piuttosto bassi, ma la qualità sta crescendo notevolmente, e ora è decisamente buona".

Un mese fa il mercato era molto favorevole all'uva bianca senza semi, cosa che ha incentivato gli indiani a spedirne ingenti quantitativi. "Questo accade quando i prezzi sul mercato sono molto alti. Tutti inviano la propria frutta nello stesso momento, con l'unico risultato di affossare le quotazioni commerciali. La conseguenza è che la frutta, una volta giunta a destinazione, non ha più il valore che aveva prima di essere spedita, provocando una perdita", dice Ben.

Maggiori informazioni:
JEMFruits Ltd
Tel:+44 1622689943
Email: ben@jemfruits.com
Web: www.jemfruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: