Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La flessione dei prezzi per le fragole spagnole si ferma

La stagione spagnola delle fragole è in pieno corso. "I volumi sono aumentati e anche la domanda sta seguendo lo stesso andamento, complice il clima primaverile registrato in Belgio - ha dichiarato Henk Vlaeminck di Van Dijk Foods Belgium - La settimana scorsa le temperature a Huelva, Spagna, hanno superato i 25 °C. Questa settimana il clima si è raffreddato notevolmente e sono previste delle piogge. Pertanto abbiamo avuto volumi maggiori per un periodo, ma saranno un po' più limitati per qualche tempo. Basta qualche giorno di temperature più fredde per avere un impatto enorme sulle quantità prodotte".



Riduzione nei prezzi
Henk ha affermato che i prezzi sono diminuiti a causa dell'incremento dei volumi. "Al 13 marzo i prezzi erano più bassi del 30-40% rispetto a quelli registrati all'inizio della settimana precedente. Tuttavia, già alla fine della scorsa settimana i prezzi continuavano a essere molto più bassi in media, ma comunque al di sopra di 1 euro. Le quotazioni, però, differiscono per fornitore e per qualità". Non c'è ancora molta competizione da parte delle fragole domestiche. "Questi frutti sono ancora costosi. Ogni prezzo ha il suo pubblico".

Fornitura inferiore per lamponi e mirtilli
Dal momento che i volumi non aumenteranno molto questa settimana, Henk sospetta che i prezzi si manterranno stabili. "Ovviamente molto dipende dal clima. In caso le previsioni cambiassero, le vendite diminuirebbero nuovamente, ma ci occuperemo di questa eventualità una volta che si presenterà".

La richiesta di fragole è buona secondo Henk. "Non ci sono neanche molti altri frutti a disposizione. Per le prossime tre settimane è prevista una fornitura inferiore di lamponi. I mirtilli, invece, hanno registrato volumi minori per qualche tempo, ma a quanto pare le cose cambieranno: sono previsti quantitativi superiori di prodotto".

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
Kempenarestraat 50
2860 Sint-Katelijne-Waver
Tel.: +32 15 55 65 61
Fax.: +32 15 55 65 66
Email: info@vdfb.be
Web: www.vandijkfoods.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: