Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I grossi quantitativi di uva indiana fanno abbassare i prezzi europei

Il picco della stagione dell'uva indiana è iniziato ai primi di febbraio, quando i prezzi sul mercato europeo erano molto alti. Ciononostante per molti esportatori la destinazione rimane comunque vantaggiosa.

"In questo momento - ha spiegato Nagesh Shetty di Deccan Produce - l'India è al massimo della sua resa produttiva, e da poche settimane grossi quantitativi sono stati spediti in Europa. Ma come succede spesso con queste dinamiche di mercato, la prospettiva dell'arrivo di grossi quantitativi ha fatto abbassare notevolmente i prezzi".

Comunque il raccolto è stato molto buono e l'imballaggio impegnativo, ma gli esportatori hanno appena realizzato che i prezzi non sono quelli che si aspettavano, quindi il ritmo è stato rallentato e i quantitativi esportati sono decisamente più ridotti. Gran parte della frutta è stata destinata al mercato interno, che presenta invece una domanda in crescita.

"Maggiori quantitativi di uva stanno raggiungendo anche destinazioni come Russia e Medio Oriente, ma c'è un limite sui volumi che questi mercati possono assorbire" ha concluso Nagesh.

Per maggiori informazioni:
Nagesh Shetty
Deccan Edibles Pvt. Ltd.
Tel: +91 22 28346281
Email: sales@deccanproduce.com
Web: www.deccanproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: