Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pianificazione post-Brexit

Regno Unito: pulsante Buy British per l'e-commerce alimentare?

Gli acquirenti online di prodotti alimentari potrebbero presto essere in grado di filtrare gli articoli esteri usufruendo del pulsante Buy British. La decisione fa parte della pianificazione post-Brexit. Obiettivo: selezionare prodotti coltivati localmente piuttosto che quelli importati. Un modo per potenziare l'agricoltura e le aziende agricole inglesi in vista dell'uscita dall'Unione Europea.



Ad oggi può risultare complicato stabilire con esattezza la provenienza degli articoli che si ordinano, spesso rappresentati da piccole icone sullo schermo. Al contrario coloro che vanno in negozio non hanno difficoltà a riconoscere i prodotti inglesi, contrassegnati dalla Union Jack (la bandiera inglese) sulle confezioni.

Durante un dibattito, il Ministro dell'Ambiente, George Eustice, ha dichiarato di aver avuto un incontro con gli alti funzionari della National Farmers' Union, allo scopo di discutere una possibile rivoluzione in ambito di etichette.
Data di pubblicazione: