Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un possibile rimedio all'allergia ai pomodori

La fondazione Heritage Food Crops Research Trust sta portando avanti una ricerca su possibili benefici per la salute di alcuni pomodori arancioni. Nel 2015, alcuni semi sono stati inviati in Francia come esperimento, con effetti collaterali interessanti.

Uno dei partecipanti alla ricerca, allergico agli attuali pomodori rossi, ha scoperto di poter mangiare i pomodori 'Tangella' dal colore arancione, senza alcun effetto collaterale.

Jessica Cooperstone, direttrice di una della ricerca statunitense sui pomodori arancioni, ha fornito una possibile spiegazione al fenomeno.

Le sostante allergeniche sono sempre proteine, e ai pomodori dal colore arancione manca proprio un esemplare operativo dell'enzima carotenoide isomerasi, una proteina, appunto, che è invece attiva nei pomodori rossi. Potrebbe essere questa la causa delle reazioni allergiche che si verificano in alcuni consumatori.

Esiste pertanto la possibilità che, anche solo consumando determinati pomodori arancioni, queste persone possano ricominciare nuovamente a consumare questo ortaggio.

Leggi di più in The Country News
Data di pubblicazione: