Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quattro porti italiani nella rete di THE Alliance

240 navi a coprire 31 servizi marittimi in tutto il mondo. E' la nuova offerta di THE Alliance che partirà dal mese prossimo con le dovute autorizzazioni antitrust e giuridiche delle autorità continentali.

Il consorzio armatoriale tra la tedesca Hapag Lloyd, la taiwanese Yang Ming e le giapponesi K Line, Mol ed Nyk ha reso pubblica lo scorso 9 marzo una rete fatta da più di 75 porti, di cui 24 in in Asia, 20 negli Stati Uniti e Canada, 6 in Nord Europa, 13 nel Mediterraneo, 6 in Medio Oriente e sei in America Centrale. Otto servizi in Asia-Europa (di cui tre mediterranei), uno verso il Medio Oriente, sedici nel Pacifico e sei nel Nord Europa.

I porti italiani coinvolti direttamente sono quattro: Genova, La Spezia, Livorno e Salerno. "Una copertura ampia, una pietra miliare che migliorerà in modo significativo l'offerta dei servizi ai caricatori sulle rotte commerciali est-ovest con navi moderne ed efficienti", hanno commentato i cinque armatori.
Data di pubblicazione: