Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Samafru: l'export e' dominante nel commercio delle pesche piatte spagnole

Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Italia e Svizzera sono alcuni tra i Paesi che importano il maggior quantitativo di pesche Paraguayo (=pesche piatte) spagnole prodotte e commercializzate da aziende come Samafru. "Il mercato spagnolo non può permettersi i prezzi che vengono pagati all'estero, per questo i produttori spagnoli si focalizzano su mercati esteri" spiega Antonio Sarabia, manager di Samafru. Le pesche piatte dovrebbero essere pronte per il raccolto tra il 15 e il 20 aprile, sebbene, come afferma Sarabia, "dipenda tutto dal clima".



"Finora la campagna in corso si è svolta senza problematiche particolari, e ci si aspetta una produzione maggiore rispetto a quella degli anni scorsi, ma dobbiamo comunque molto cauti, perché eventuali gelate o grandinate potrebbero rovinare tutto". Bisogna tenere in conto anche delle condizioni meteorologiche del resto d'Europa, considerato quanto anch'esse possano influenzare la domanda di questa categoria di frutta: le pesche Paraguayo sono più popolari, infatti, quando il clima è piacevole.

Un ulteriore Paese da prendere in considerazione per quanto riguarda la produzione di pesche piatte è l'Italia. "Sono grandi produttori di drupacee, ma anche grandi consumatori. In ogni caso la stagione italiana comincia molto più tardi" spiega Sarabia. Di conseguenza l'Italia è considerata più un mercato complementare nel soddisfare le necessità dei consumatori piuttosto che un concorrente diretto.

Maggiori informazioni:
Antonio Sarabia Garcia
Samafru
Ctra. De Mula, km 1.3
30820, Alcantarilla, Murcia. Spain
Tel.: +34 610705093
Email: fabricacion@samafru.es
Web: www.samafru.es

Testo e traduzione FreshPlaza. tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: