Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avocado spagnoli conquistano quote di mercato in Cina

Gli avocado spagnoli stanno acquistando popolarità in Cina attraverso il Mercato di Hong Kong, dove, secondo quanto affermato da Juan de Dios Pérez, manager per Pérez Zara Agrícola, "l'azienda è tra i principali esportatori. Attualmente in Cina si sta registrando un enorme interesse nell'acquisizione di nuovi prodotti".



"Con la sua grande capacità di assorbire un'ampia gamma di prodotti, il mercato sta diventando sempre più interessante, e potrebbe essere d'aiuto nel prevenire un'eventuale saturazione in Europea". Secondo tale esportatore, Australia e Messico rimangono comunque i principali fornitori della Cina, per quanto i primi lotti di avocado spagnoli approdati nel Paese abbiano ricevuto un ottimo riscontro.



Per ora i prezzi degli avocado in Europa sono in rialzo. "All'inizio i prezzi in Spagna erano molto alti, oscillando tra i 2,50 e i 3 euro/kg. Ora c'è una tendenza al rialzo che sta rendendo il prodotto molto costoso a livello di vendita al dettaglio. La Spagna produce quantitativi di avocado piuttosto limitati, se consideriamo la forte domanda attualmente in corso in Europa che rende insufficienti persino i volumi importati da Perù, Israele o Marocco. Accade spesso a questo punto dell'anno".



Cadiz sta lavorando per trasformarsi gradualmente in un'area chiave per la produzione di avocado. Il fatto è che, mentre la provincia di Malaga possiede piantagioni modeste, Cadiz sta invece impostando zone di coltivazione molto grandi che entreranno in produzione molto presto. Ciò nonostante, Juan de Dios segnala che potrebbe verificarsi un caso simile al 'boom edilizio'. "Dopo l'ultima recessione sono stati investiti ingenti capitali nel settore dell'agricoltura, poiché è stato l'unico a non registrare perdite eccessive anche nei momenti più duri".


L'azienda commercializza gli avocado di propria produzione in Spagna e Inghilterra con il marchio 'Ipm Supreme', che gode di una forte presenza nel settore alberghiero, e la cui reputazione sta crescendo sempre di più anche in altri mercati europei, come Germania, Svizzera, Olanda, Polonia, Paesi Nordici e Francia. "Persino a Parigi, mercato difficile per gran parte della fornitura di frutta, siamo riusciti ad affermarci con la collaborazione del nostro partner Fenes" conclude l'esperto.


Maggiori informazioni:
Juan de Dios Pérez
Pérez Zara Agrícola
Juan de Dios Pérez
M: +34 636032466
juandedios@perezaragricola.com
www.perezaragricola.com
Data di pubblicazione: