Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prodotti biologici guadagnano terreno in Italia

"Ogni mattina analizziamo il mercato del biologico, i suoi prezzi, i volumi che abbiamo a disposizione, e tanto altro, per assicurarci che i produttori ottengano i prezzi migliori possibile per i loro prodotti". Così Manuela Benedetti, Ceo della società Blife, con sede a Viterbo.

In un mercato come quello italiano, dove esiste una concorrenza accesa da parte di altri Paesi, come Marocco ed Egitto, con prezzi molto competitivi dovuti a costi di manodopera più bassi, distinguersi è il solo modo che hanno i produttori per sopravvivere. Ecco perché molti di loro hanno deciso di specializzarsi nell'agricoltura biologica. Benedetti ha spiegato: "Questo non solo permetterà loro di differenziarsi dalla concorrenza, ma fornirà ai prodotti un valore aggiunto e una spiegazione ragionevole ai consumatori per il prezzo maggiorato".



Dato che questo tipo di agricoltura è relativamente recente, esistono varietà non ancora coltivate in Italia. "Ecco perché - ha continuato il Ceo - quando ci viene richiesto un prodotto che i nostri produttori non hanno, effettuiamo delle ricerche e portiamo avanti la pianificazione necessaria per garantirne la disponibilità".

"In Italia tra il 30 e 40% della produzione è biologica, anche se si tratta di un'immagine generalizzata dato che, a seconda del prodotto, sarà più o meno difficile aderire a questa linea e filosofia".

"Lavoriamo solo con produttori che coltivano biologicamente al 100% - ha concluso Benedetti - In questo modo si possono fornire determinate garanzie ai consumatori in termini di condizioni, origine e trattamenti ricevuti dalla frutta e verdura".

Per maggiori informazioni:
Manuela Benedetti
Blife srls
Tel.: +39 1570325
Email: commerciale@blife.cloud
Web: www.blife.cloud

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: