Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: i prezzi delle cipolle stoccate diminuiscono di un terzo

Un mercato delle cipolle difficile ha causato gravi problemi ad agricoltori e società all'ingrosso in Ucraina specializzati nello stoccaggio sul lungo periodo. Secondo le informazioni di mercato rilasciate recentemente dal centro analisi Info-Shuvar, negli ultimi sei mesi i prezzi delle cipolle hanno assistito a un calo del 30%.

I prezzi all'origine registrati a inizio autunno nella regione meridionale del Paese hanno raggiunto 0,08-0,09 euro/kg, dopo che voci di presunte perdite di prodotto presso molte aziende hanno fatto impennare la domanda. "In ogni caso - ha dichiarato Tetiana Hetman di Info-Shuvar - gli agricoltori hanno incrementato l'areale di produzione; questo ha fatto sì che le forniture di cipolle fossero superiori del 6% rispetto a tre anni prima".

Secondo le statistiche nazionali, l'Ucraina ha raccolto oltre 1 milione di tonnellate di cipolle nel 2016; con la presenza di volumi di produzione maggiori, molti produttori e grossisti hanno stoccato il prodotto nei magazzini nella speranza di ottenere prezzi superiori nella seconda metà dell'inverno. Con l'aumentare delle temperature molte cipolle introdotte sul mercato hanno mostrato una scarsa qualità; di conseguenza i prezzi sono diminuiti fino a 0,04-0,05 euro/kg, mentre le cipolle di migliore qualità si vendevano a 0,06-0,07 euro/kg.

"Una situazione simile - ha concluso Tetiana - è successa anche nella stagione 2011/12, quando i prezzi delle cipolle calarono a 0,06-0,09 euro/kg ai primi di marzo".

Per maggiori informazioni:
Oksana Kozak
Shuvar
Tel: +38 (093) 719-92-74
Email: o.z.kozak@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/info.shuvar

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: