Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primo raccolto per Rockit

USA: primi volumi commerciali di mele SugarBee

L'anno scorso, la statunitense Chelan Fresh ha introdotto la SugarBee, una nuova varietà di mele ottenuta dall'impollinazione incrociata tra Honeycrisp e una cultivar sconosciuta. La nuova mela bicolore è croccante, succosa e dolce.

Tim Evans, direttore generale delle vendite, ha dichiarato di essere molto entusiasta della nuova mela. Celebrata con un piccolo lancio lo scorso autunno, nei prossimi anni la coltivazione sarà ampliata fino a raggiungere un volume commerciale in circa 3 o 4 anni. "Abbiamo testato questa varietà per molti anni e anno dopo anno ci ha fornito un feedback molto positivo, perciò abbiamo deciso di cominciare a produrla in volumi commerciali - ha dichiarato Tim - Si tratta di una varietà di proprietà del Chelan Fresh Growing Group".

La varietà SugarBee si posiziona nella categoria dei frutti di calibro medio-grande. La società confeziona anche tutte le principali varietà melicole: Red Delicious, Granny Smith, Fuji, Gala, Pink Lady e Honeycrisp.




La soglia di metà stagione è stata già raggiunta ed Evans ha dichiarato che il settore dovrebbe aver spedito circa il 51% del volume totale. "Perciò siamo in linea con i tempi". Tuttavia, l'andamento delle mele Red Delicious sarà difficile per il resto dell'anno, con solo il 40% delle spedizioni effettuate fino ad oggi.

Un'altra nuova varietà, la Rockit, lanciata dalla Nuova Zelanda nel 2010, è dolce e croccante. I frutti sono naturalmente piccoli e hanno sfumature rosse. La varietà è il risultato di un incrocio tra una Gala e una Gala Splendor. Attualmente Chelan Fresh è il produttore e venditore esclusivo della Rockit in Nord America. "Abbiamo raccolto i primi volumi nazionali l'autunno scorso e abbiamo appena finito di vendere il raccolto - ha dichiarato Evans - Continueremo a importare dalla Nuova Zelanda per creare alcuni programmi annuali".



Honeycrisp è una varietà popolare
Nelle prossime settimane l'azienda continuerà a cercare di soddisfare la richiesta di Granny Smith. "Negli ultimi anni queste mele sono state di gran tendenza. Tant'è che sembra proprio che ci sia un incremento di domanda. Ciò è molto positivo per i nostri coltivatori".

"Abbiamo assistito ad una riduzione per questa coltura rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il settore si sta impegnando molto per migliorare il profilo aromatico e di sapore. Continueremo ad assistere all'aggiunta di nuove varietà, perciò l'entusiasmo è tanto per quello che abbiamo in programma".

Per maggiori informazioni:
Tim Evans
Chelan Fresh
Tel.: +1 509 682 4252 
Email: time@chelanfresh.com
Web: www.chelanfresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: