Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SATI rilascia le stime finali sul raccolto sudafricano di uva da tavola

Il settore sudafricano dell'uva da tavola (South African Table Grape Industry- SATI) ha rilasciato le stime finali di raccolto per la stagione dell'uva da tavola 2016/17, dichiarando che le ottime condizioni climatiche, sperimentate soprattutto durante il periodo di raccolta, stanno portando a un totale previsto di circa 65,4 milioni di cartoni. Si tratta di una cifra notevole, soprattutto dopo il clima caldo e secco registrato l'anno scorso.



"L'uva da tavola viene coltivata senza coperture, in Sudafrica, pertanto è più sensato considerare il raccolto di quest'anno nel contesto di un tasso di crescita composto del 3,7% durante gli ultimi cinque anni - ha comunicato un portavoce dell'organizzazione - Il raccolto di quest'anno non mostra grandi incrementi; riflette piuttosto un ritorno a un normale modello di crescita nel settore locale dell'uva da tavola".

Durante il periodo di raccolta, le condizioni sono state decisamente più favorevoli, forse le migliori avute da molti anni, con pochissime piogge, se non addirittura nulle, nella maggior parte delle cinque zone di produzione. "Anche se abbiamo avuto giornate calde, le notti sono state più fresche e questo ha contribuito allo sviluppo del colore nelle varietà rosse e nere. Ciò ha permesso anche il ritorno a normali dimensioni degli acini, peso e a qualità e sapore persino migliori, prerogative delle uve da tavola sudafricane".

La maggior parte della produzione è stata raccolta ed esportata in grandi volumi, mentre per il resto della stagione sono previsti volumi normali.

La Provincia del Capo Settentrionale ha completato la raccolta, ottenendo un volume di 5,5 milioni di cartoni. La regione dell'Orange River, una delle principali zone di produzione di uva da tavola, ha registrato un raccolto di 20,5 milioni di cartoni. La regione dell'Olifants River ha quasi terminato con il confezionamento ed è previsto che concluderà la raccolta con circa 4 milioni di cartoni.

La raccolta nella regione del Berg River proseguirà per qualche altra settimana e, secondo le stime, il volume di produzione arriverà a 14,9 milioni di cartoni. La regione dell'Hex River, che continua a registrare un ottimo clima, dovrebbe concludere la raccolta con circa 20,5 milioni di cartoni.


Stime finali per il raccolto 2016-17 in cifre equivalenti a cartoni da 4,5 kg (milioni). Clicca qui per ingrandire l'immagine

"Come indicato nella seconda stima di raccolto, redatta a febbraio 2017, le ottime condizioni climatiche, il normale sviluppo di acini e grappoli, insieme alla nuova generazione di varietà che permettono resa e confezionamento migliori, sono i principali fattori che stanno determinando l'ottimo raccolto di uva da tavola sudafricana di quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Clayton Swart
SATI
Tel: +27 (0) 21 863 0366
Email: clayton@satgi.co.za

Data di pubblicazione: