Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esiste del potenziale in Africa e Asia per la frutta greca

Con tante aziende in concorrenza per la conquista di nuovi mercati, la lotta si fa ogni giorno più dura. Secondo John Georgiou e Kostas Bampalis della ditta N. Apollo (facente parte della compagnia greca Komex) una volta si diceva che il Medio Oriente fosse ricco di potenziale e quindi tutti si precipitavano lì ed è per questa ragione che è importante continuare a cercare nuovi mercati che ancora abbiano molte opportunità da offrire.


John Georgiou e Kostas Bampalis.


N. Apollo fa parte del Consorzio Kasos Komex, una cooperativa formata da un piccolo gruppo di produttori che si sono uniti nel 1976 con lo scopo di migliorare la qualità e contribuire allo sviluppo delle esportazioni dalla regione. Il prodotto principale del gruppo sono le pesche, tra cui anche le tabacchiere (pesche piatte); ma nell'offerta figurano pure kiwi, mele, susine e pere.

"Lavoriamo con le drupacee, in particolare le pesche tabacchiere e siamo attivi principalmente nell'Europa centrale e dell'Est, vale a dire Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria, Romania, Croazia e Ucraina. Vendiamo a Cipro, Arabia Saudita, Bahrein, Kuwait, Dubai e Abu Dhabi. Attualmente - ha affermato John Georgiou - stiamo spostando la nostra attenzione verso altri mercati e pensiamo che, al momento, le opportunità migliori siano in Africa e in Asia orientale, Shanghai e Hong Kong".



Hong Kong e Shanghai richiedono delle certificazioni per alcuni prodotti, come le ciliegie e i kiwi.

"Trasportiamo le ciliegie per via aerea e i kiwi via mare. I nostri contatti cinesi non si sono interessati ad altri prodotti fino a poco tempo fa. Dato che abbiamo già esperienza con il mercato per ciliegie e kiwi, sappiamo cosa bisogna fare, perciò non prevediamo che l'aggiunta di altri frutti alla nostra offerta possa costituire un problema. Per noi è molto importante che l'UE e il governo greco offrano il loro supporto a questa cooperativa creando alcuni programmi per darci l'opportunità di viaggiare e far conoscere i nostri prodotti nei mercati aperti di recente".

Per maggiori informazioni:

Kostas Bampalis
Komex SA
Tel: +30 23310 94600
Fax: +30 23310 97560
Email: neosapol@gmail.com
Web: www.neosapollon.gr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: