Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: la domanda per le varieta' Cotton Candy e Sweet Sapphire e' fenomenale

Una nuova generazione di varietà di uva rappresenta la mania del momento. Tutti le vogliono, ma il problema è che sono talmente nuove che gran parte dei coltivatori non producono i quantitativi sufficienti a soddisfare la domanda. Questo è certamente vero per Vince Natale dell'azienda australiana Superfruits, che coltiva nuove varietà come Cotton Candy, Sweet Sapphire, Sweet Celebration, Sugar Crisp e Sweet Globe, così come le varietà tradizionali di uva, su un areale di 120 ettari a Robinvale, Victoria.



"La domanda per la Cotton Candy e la Sweet Sapphire è stata fenomenale - ha dichiarato Vince - Coltiviamo la Cotton Candy a Victoria; siamo al primo raccolto, dunque i quantitativi sono ancora limitati. Stiamo sperimentando diversi mercati durante questa stagione, i prezzi sono molto alti e i volumi insufficienti a soddisfare la domanda".

Superfruits rifornisce il mercato domestico e quello asiatico. "Al momento non possediamo ancora volumi per i negozi e vorremmo anche entrare in nuovi mercati. In Australia vengono principalmente destinati a negozi specializzati che vendono frutta".

L'uva Cotton Candy è disponibile in diverse tipologie di confezionamento, tra cui quelle da 250 e 500 grammi.

Vince ha detto che i buyer asiatici stanno andando matti per la Cotton Candy quest'anno. "Non ci ha colto di sorpresa, in quanto conosciamo la loro tendenza a consumare uva molto dolce".

La stagione australiana è in ritardo quest'anno; alcuni stanno inviando in Cina uva con troppo anticipo e che quindi non ha ancora raggiunto un valore zuccherino appropriato. Questa pratica sta compromettendo i prezzi all'inizio della stagione, e può provocare sfiducia nei confronti della qualità dell'uva australiana.

"Questi esportatori e agricoltori stanno cercando di guadagnare sfruttando i prezzi elevati del mercato iniziale - ha concluso Vince - Noi stiamo solo cercando di portare i compratori cinesi a cercare il marchio, e a non comprare l'uva se non è dolce. La situazione ha ripercussioni su ognuno di noi e fa scendere i prezzi. So già che il 10 marzo giungerà in Cina della frutta che non è ancora pronta, e questo è spiacevole".

Per maggiori informazioni:
Vince Natale
Superfruits
Tel.: +61407263818
Email: fruit@superfruits.com.au
Web: www.superfruits.com.au

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: