Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dura la concorrenza per le pere italiane sul mercato ungherese

Le pere Kaiser, raccolte nell'area di Ferrara, sono particolarmente popolari e apprezzate sul mercato ungherese. Aziende come la Maini Frutta si sono affermate come principali fornitori di questa destinazione, scontrandosi con una dura concorrenza da parte dei paesi limitrofi, anch'essi grandi produttori di frutta e verdura.

"Si tratta di un mercato in cui è possibile spedire molta merce - ha commentato Nicola Maini, manager di Maini Frutta - ma sempre tenendo conto della vicinanza di altri paesi che coltivano le stesse varietà e dei loro bassi costi di produzione".



"Quest'anno, l'andamento di mercato è positivo - ha spiegato Maini - Molte zone d'Italia sono state colpite dal gelo e dalle basse temperature, cosa che si è tradotta in prezzi elevati dei frutti in magazzino". Una volta esaurite queste scorte, il mercato italiano ha dovuto ricorrere a importazioni di pere provenienti da Africa e Sud America.

Per maggiori informazioni:
Nicola Maini
Maini Frutta srl
Tel.: +39 0532 803056
Email: info@mainifrutta.com
Web: www.mainifrutta.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: