Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal 1° aprile partono nuove alleanze container

Dal prossimo 1° aprile il mercato del trasporto marittimo di container subirà un stravolgimento innescato dalla partenza dei servizi operati dalle nuove alleanze fra compagnie di navigazione. Ad oggi non esiste ancora un quadro completo delle partenze e delle flotte di navi impiegate, ma la società di ricerca Alphaliner ha cercato di ricostruire il network di linee marittime disponibili sul mercato dal prossimo mese.

Una cosa è certa: la capacità di stiva eliminata dal mercato in seguito al fallimento di Hanjin Shipping è stata completamente compensata dalle altre compagnie con il risultato che l'offerta di trasporto via mare è oggi praticamente identica a quella di giugno 2016. Le tre alleanze sono: 2M (composta da Maersk e Msc), Ocean Alliance (China Cosco Shipping, Evergreen Line, Cma Cgm e Oocl) e The Alliance (Nyk Line, Mol, "K" Line, Hapag-Lloyd e Yang Ming Line).

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: