Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodori turchi nei supermercati europei

Başyazıcıoğlu Tarım, azienda produttrice ed esportatrice di pomodori, ha raggiunto un accordo di fornitura con Lidl, la catena europea di supermercati, in termini molto simili ad altre catene di supermercati, come Magnit in Russia, e Gippo in Bielorussia.

"C'è moltissima domanda di pomodori. La totalità dei quantitativi prodotti viene esportata tramite contratti. Difficilmente abbiamo bisogno di ulteriori scorte di prodotto", dichiara Feridun Kahraman, export manager della ditta.



Secondo Kahraman. il settore dei supermercati sta richiedendo prodotti di alta qualità e maggiori dimensioni, mentre i volumi dipendono dal tipo di accordo che è stato preso con l'azienda. Afferma che alcuni clienti richiedono spedizioni settimanali; l'azienda attualmente in grado di spedire 4-5 camion a settimana.

Başyazıcıoğlu Tarım possiede al momento due grandi serre per la coltivazione dei pomodori nelle regioni di Boğazlıyan e Nevşehir. La stagione, iniziata in questo mese, dovrebbe finire il prossimo dicembre.



"I pomodori turchi hanno una buona posizione sul mercato globale. Ma questo vale, di fatto, per tutte le categorie di prodotti ortofrutticoli nazionali. L'unico problema è la forte concorrenza da parte altri produttori di pomodori turchi", conclude Kahraman.

La principale varietà prodotta in Turchia è il pomodoro a grappolo, sebbene l'azienda coltivi anche pomodori insalatari e ciliegini. La serra di Başyazıcıoğlu ha già ottenuto la certificazione GlobalGAP - ITU. La produzione in serra di avvale di bombi quali insetti impollinatori.



L'azienda esporta principalmente verso mercati europei, come Paesi Bassi, Germania, Romania, Bulgaria e Danimarca. Prima che si verificasse la crisi tra Russia e Turchia, si inviavano grossi quantitativi anche in quel paese. Başyazıcıoğlu ha recentemente iniziato un esperimento in Arabia Saudita, dove il feedback dei clienti è stato grandioso.

Maggiori informazioni:

Elif Sakut
Basyazicioglu Tarim (Turkey)
Tel: 0090 352 220 0100
Mob: 0090 541 210 00 30
Email: elif.sakut@basyazicioglutarim.com.tr
Web: www.basyazicioglutarim.com.tr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: