Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi 8 marzo

Racemus: riparte il progetto sociale Terronia

Con la data dell'8 marzo 2017- Festa della Donna - riparte il progetto sociale Terronia nato nel 2014 con l'intento di dare voce a chi voce spesso non ha.

Il territorio, l'agricoltura, la viticoltura pugliese necessitano di riabilitazione e rilancio. Pur condannando fermamente il fenomeno dello sfruttamento, con tutte le forme di discriminazione che purtroppo inquinano il settore, riteniamo che evidenziare la parte sana del mondo agricolo possa contribuire a ridare dignità a tutti coloro che di agricoltura vivono.



Solo chi lavora nella terra ha le potenzialità e le competenze per testimoniare che di agricoltura si può vivere dignitosamente senza sentirsi sfruttati e sottomessi.

Racemus affida alle donne braccianti, da sempre considerate il soggetto debole della manodopera utilizzata in campo, il compito di parlare di quanto sia duro il lavoro che svolgono; ma anche di quanto sia gratificante potersi assicurare un'autonomia economica a sostegno della famiglia senza necessariamente scendere a compromessi. Con questo post pubblicato sul social Facebook, parte l'invito di Terronia a tutte le donne braccianti, che hanno storie di "buona agricoltura", a darne testimonianza scritta (anche in forma privata e/o in anonimato) per diventare protagoniste di un percorso di cambiamento e speranza per il futuro che il progetto Terronia si propone di perseguire.

L'invito è rivolto a tutte le braccianti di qualsiasi territorio anche se non dipendenti della Racemus. Grazie a quante parteciperanno.

Contatti:
Teresa Diomede
Gruppo Racemus
Viale del Commercio lotto 17-19
70018 Rutigliano (BA)
Tel.: +39 (0)80 4761325
Fax: +39 (0)80 4725731
Email: info@racemus.com
Web: www.racemus.com
Data di pubblicazione: