Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: i lime brasiliani colmano il vuoto della produzione domestica

In Spagna i lime sono un prodotto stagionale, ma sempre più richiesto durante tutto l'anno. E' questo il motivo per cui società come Mengis Export hanno preso in considerazione di importare i lime dal Brasile, uno dei maggiori produttori di questo agrume. "Per il momento - ha spiegato la responsabile Eugenia Menéndez - non abbiamo notato un grande incremento nei consumi, dato che questo frutto è richiesto prevalentemente quando il clima è favorevole". Ciononostante questa società con sede a Valencia prevede un trend al rialzo nel giro di qualche mese.



Finora, quest'anno Mengis Export ha importato circa 23 tonnellate e si aspetta un incremento nelle importazioni a seconda delle necessità del mercato e di come la campagna si svilupperà in Spagna. I suoi clienti principali sono i grossisti, che possono acquistare cartoni da 4,5 kg per 7,50 euro, un prezzo che non differisce troppo da quello ottenuto nello stesso periodo dell'anno scorso.

Anche se il Brasile è un importante produttore di lime, secondo Menédez "non è un competitor diretto per il mercato spagnolo perché produce durante il periodo controstagionale".

Per maggiori informazioni:
Eugenia Menéndez
Mengis Export SL
Tel.: +34 639868270
Email: ;eugenia@mengisexport.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: