Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una societa' colombiana e' il piu' grande venditore di ananas al mondo

In soli cinque anni, la società colombiana Bengala Agricola è passata da realtà regionale ad essere riconosciuta a livello internazionale come leader nell'esportazione di frutti tropicali. Il prodotto principale di questa società della Valle del Cauca è l'ananas (fresco, in polpa e in succo concentrato); un mercato che altre aziende colombiane non hanno esplorato molto.

Attualmente Bengala è riconosciuta come produttore ed esportatore leader di ananas dal momento che rappresenta il 40% delle vendite internazionali ed è rispettata per i suoi eccellenti processi di produzione e standard qualitativi. Ottenere questo riconoscimento non è stato facile. Tre anni fa, ha avuto accesso a vari servizi del Ministero del Commercio, Industria e Turismo (Mincit) e ha soddisfatto i requisiti per operare come società. Di conseguenza, ha potuto esplorare i mercati internazionali dal 2015 e ora ha clienti in Stati Uniti, Europa, Asia, Sud America, Nord Africa, Giappone e Arabia.

Mauricio Lopez, direttore commerciale di Bengala Agricola, ha dichiarato: "Ci deve essere una sinergia tra il settore pubblico e quello privato. Questa sinergia deve portare a un risveglio del Paese e alla capacità di vedere il mercato internazionale come un'opportunità".

Lopez ha dichiarato che la società ha generato occupazione nella regione dove opera e che ha dimostrato che i Colombiani possono produrre frutta di qualità per gli esigenti mercati internazionali. Bengala Agricola ha contribuito anche alla creazione di Asocolpiña, l'unione dei produttori di ananas che riunisce 12 aziende e attraverso la quale il settore costruisce il suo piano d'azione per migliorare l'efficienza dei loro processi e incrementare le pratiche di commercializzazione.

Infatti, la società è già stata certificata per le buone pratiche agricole da ICA e dalla World Basc Organization. Prevede di ottenere, inoltre, la certificazione GlobalGAP ad aprile e la Rainforest Alliance entro la fine dell'anno.

Fonte: eltiempo.com
Data di pubblicazione: