Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nasce un colosso che controllera' il 17% del mercato mondiale dei fitofarmaci

Fusione fra Dow e Dupont, ormai ci siamo

Pare essere arrivata in dirittura d'arrivo la fusione fra i due colossi della chimica, Dow e Dupont, fusione di cui si parla da oltre un anno. Nello scorso mese di novembre era stato fissato al 28 febbraio il limite per la decisione definitiva (leggi qui per la notizia).



Ad un recente convegno in cui erano presenti rappresentanti delle due multinazionali, a latere dell'evento si è parlato come se la fusione fosse ormai imminente, forse solo poche settimane prima della notizia ufficiale.


Le home page dei due siti internet Dow e Dupont affiancate

In una notizia di 15 mesi fa de Il Sole24Ore (clicca qui per il servizio completo) già si parlava del merging come di una cosa ormai fatta. Poi, come sempre capita in questi casi, sono occorse diverse verifiche fra cui quelle dell'Antitrust a livello europeo.

L'unione delle due multinazionali darebbe vita a un colosso che controllerà circa il 17% del mercato mondiale dei fitofarmaci e sarebbe complessivamente il terzo fornitore di sostanze chimiche al comparto agricolo.

Un'ulteriore conferma della fusione ormai imminente può essere letta cliccando qui.