Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A meta' marzo mobilitazione promossa da Unatras

Trasporto: manifestazione e sciopero in vista

Mondo dell'autotrasporto in fibrillazione. Unatras (organizzazione che comprende anche Confartigianato) ha organizzato una giornata di protesta per sabato 18 marzo. Si svolgeranno manifestazioni in più città italiane. Il passo successivo sarà il fermo dei servizi, quindi del trasporto, se il Governo non darà risposte.


Un mezzo refrigerato in una piattaforma di carico

"La categoria dell'autotrasporto - dicono da Unatras - esprime il proprio malcontento per la mancanza di risposte da parte del Governo. Prima di tutto serve una effettiva trasparenza e regolarità del mercato del trasporto nazionale e internazionale. Per fare questo, serve il rilancio e la messa a regime del portale della regolarità del trasporto, gestito dall'albo nazionale. E poi servono azioni si contrasto efficaci e coordinate con le altre nazioni contro la concorrenza sleale, illegale e qualsiasi forma di abusivismo".


Un blocco dei camion di qualche anno fa

Un altro nodo, comune a più anelli della filiera, sta nei tempi di pagamento e anche la determinazione mensile dei costi indicativi di esercizio dei diversi servizi di autotrasporto, tenendo conto di tutti i fattori che li determinano.

Contatti
Unatras, Unione nazionale autotrasporto merci
via San Giovanni in Laterano, 152
00184 Roma
Tel: +39 0670374275
E-mail: trasporti@confartigianato.it