Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrigoni: soluzioni per la protezione dei frutti precoci

Grazie al libero mercato, alle differenti condizioni climatiche e alla stagionalità nel mondo, oggi possiamo godere di ortofrutticoli freschi per 365 giorni l'anno.

Al momento sono già sul mercato le prime fragole e i primi lamponi provenienti dalle zone miti di Spagna, Marocco e Italia e presto arriveranno nettarine, albicocche e altre varietà frutticole.
Foto a destra: IRIDE BASE sulla parte frontale dei tunnel di fragole.


Le condizioni climatiche sfavorevoli di solito colpiscono la produzione delle colture precoci. Controllo del vento e temperature ottimali sono necessari per preservare i 'primi e più preziosi' fiori dal gelo e per creare condizioni favorevoli all'impollinazione. La protezione fisica è necessaria se si considera che le dolci primizie sono alimenti deliziosi alla mercé degli uccelli dopo il lungo inverno.

La produzione di colture precoci porta migliori profitti ai produttori, ma richiede livelli elevati di gestione agricola.

Al fine di assicurare produzione redditizia, resa elevata e qualità dei lamponi e delle fragole prodotte in tunnel, gli ingegneri agricoli Arrigoni suggeriscono di utilizzare IRIDE BASE per la chiusura delle fasce laterali e AGRITELA come copertura per il terreno.
Foto a sinistra: AGRITELA BLACK per coprire lo spazio interfila nelle fragole.


Oltre che da vento e uccelli, IRIDE BASE protegge le piante dall'irraggiamento solare sulle fasce laterali. Questa rete antigrandine indemagliabile a trama semplice può essere facilmente installata, aperta o chiusa quando è necessario.

L'installazione di AGRITELA assicurerà il controllo delle malerbe, la traspirazione del suolo, un habitat più caldo per gli impianti e la pulizia delle superfici produttive.

Al fine di migliorare consistenza, qualità e caratteristiche sensoriali dei frutti nei tunnel di pesche e albicocche precoci, i produttori preferiscono utilizzare coperture a rete.
IRIDE UVA è ideale a questa applicazione per diverse ragioni. Foto a destra: IRIDE UVA su tunnel di albicocche.

Densità e resistenza di questa rete forniscono protezione sia anti-grandine sia anti-gelo.
Inoltre il colore bianco cristallo permette il passaggio della luce, migliora le condizioni microclimatiche intorno alle piante e crea la temperatura ottimale per produzione precoce, buona colorazione ed elevata qualità dei frutti.


IRIDE UVA su tunnel di pesche.

Contatti
Arrigoni SpA

Via Monte Prato 3
22029 Uggiate Trevano (CO)
Tel.: (+39) 031803200
Fax: (+39) 031803206
Email: info@arrigoni.it
Web: www.arrigoni.it
Data di pubblicazione: