Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le persone curiose ed estroverse prediligono frutta e verdura

Secondo quanto rivela una ricerca condotta presso l'Università di Otago in Nuova Zelanda e pubblicata sulla rivista Frontiers in Psychology, mangiare più frutta e verdura è anche una questione di carattere.

La ricerca ha messo a confronto i dati relativi al consumo di frutta e verdura di oltre 1.000 persone con le informazioni sul carattere di ciascun partecipante. E' così emerso che ad amare di più questi sani cibi sono le persone aperte e estroverse e anche, ma in minor misura, quelle coscienziose.

In pratica si è visto che le persone dall'indole improntata all'apertura mentale (caratterizzati dalla disponibilità mentale verso il nuovo, grande curiosità, amore per la varietà, anticonformismo) sono coloro che consumano più frutta e verdura. A seguire gli estroversi, coloro che amano stare con gli altri e i coscienziosi che tengono sempre fede ai propri impegni. Meno amanti di frutta e verdura i "nevrotici", che prendono tutto con negatività e nervosismo, e coloro che sono inclini a cortesia e amabilità.

Gli autori stanno adesso studiando se gli aspetti della personalità risultati associati a maggior consumo di frutta e verdura sono anche associati nel lungo termine a un miglior stato di salute. Già un precedente studio ha messo in relazione l'avere un carattere aperto ed estroverso a un minor rischio cardiovascolare.
Data di pubblicazione: