Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Antitrust chiede informazioni a Eataly circa la provenienza delle materie prime di alcuni prodotti in vendita

Lo scorso 2 marzo 2017, l'Antitrust ha avanzato formale richiesta di informazioni a Eataly, al fine di chiarire la reale provenienza delle materie prime di alcuni prodotti venduti dall'azienda come 'Made in Italy' sul sito web. Il Garante per la concorrenza ha chiesto la presentazione, entro il termine di 20 giorni, di una serie di informazioni specifiche. A rendere noto il provvedimento dell'Autorità per la concorrenza è il Codacons, che aveva precedentemente presentato all'Antitrust un esposto in materia.

In particolare, l'Authority chiede di fornire documentazioni relative "alle verifiche e procedure di controllo dirette ad assicurare gli obiettivi pubblicizzati nel sito, con riguardo alla selezione di 'prodotti di alta qualità' e tipici del 'Mangiare italianò; "alle verifiche compiute ai fini della selezione del prodotto stesso dal punto di vista della qualità, delle certificazioni e della provenienza geografica".

Inoltre, per tutti i prodotti indicati nell'esposto Codacons (alcune referenze di olio, pomodori pelati, pistacchio e cioccolata), l'Autorità ha chiesto a Eataly di fornire informazioni sulla provenienza geografica delle materie prime e sull'utilizzo dei marchi DOP e IGP.
Data di pubblicazione: