Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le barriere commerciali hanno colpito le esportazioni di pere cinesi in Europa e negli Stati Uniti

"Nel 2016, Europa e Stati Uniti hanno modificato gli standard per i residui di agrofarmaci nelle pere fresche importate, che non solo ha colpito gravemente le esportazioni cinesi del prodotto, ma ne ha influenzato i prezzi di esportazione. Rispetto al 2015, lo scorso anno questi sono diminuiti del 15-20%". Così Zhao Xiaolei della società cinese Hebei Tianbo Trade Limited Company.


Zhao Xiaolei. La sua società è specializzata nella produzione e nell'export di pere cinesi nella provincia di Hebei, nel nord-est della Cina.



"La nostra società è situata nella città di Shijiazhuang, nella provincia di Heibei, e possiede un areale di 4.000 ettari di pereti e due impianti di lavorazione. Uno serve i mercati di Stati Uniti, Canada, Perù, Argentina, Australia e Cile. L'altro è per Sud-est asiatico e Unione europea. Le nostre principali varietà di pere sono Crown ed Emerald. Le pere sono selezionate e confezionate secondo le esigenze dei diversi Paesi, dopo essere state raccolte e refrigerate e, infine, esportate attraverso i porti di Tianjin e Qingdao con i nostri brand Tianbo, Bibo, Juxiong e Tianying. Abbiamo un volume di esportazione annuale di 1,5-2,5 tonnellate".



"Due anni fa, le nostre esportazioni verso Europa e USA contavano per circa il 30% di quelle totali. La percentuale è calata a circa il 5% dopo l'introduzione dei nuovi standard sui residui. Prendendo ad esempio il mercato americano, attualmente spediamo solo limitati quantitativi per mantenere le relazioni commerciali con i nostri clienti. In vista di questa situazione, l'Associazione degli esportatori di pere della provincia di Hebei sta cercando di trovare una soluzione. Per la nuova stagione di impianto, controlleremo rigidamente i residui in accordo con gli standard europei e americani, al fine di garantire che le nuove pere possano essere esportate con successo verso queste destinazioni".



"E' da sottolineare che le richieste di India, Indonesia e altri paesi del Sud-est asiatico per le pere fresche sono ancora consistenti, il che bilancia il volume totale delle esportazioni in qualche modo. Nella composizione dei gruppi di consumatori, a causa di diversi gusti e delle preferenze di prezzo, il nostro target in Europa e negli Stati Uniti è rappresentato da espatriati cinesi, mentre sul mercato sud-est asiatico serviamo la gente locale".

Per maggiori informazioni:
Zhao Xiaolei
Hebei Tianbo Trade Limited Company
Tel.: +86 311 8776 206
Fax: +86 311 8776 9895
Cell.: +86 138 3112 1180
Email: smalllei@tianbofruit.com.cn
Web: www.tianbofruit.com.cn

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: