Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La richiesta di pomacee d'oltremare comincera' non appena l'offerta bio europea terminera'

Tre settimane fa, la società BioTropic ha cominciato la stagione d'oltremare delle pomacee con l'arrivo delle prime pere argentine Williams, seguito da quello delle prime Red Barlett. "La fornitura di pere biologiche - ha affermato Joep van Koevorden - è leggermente più bassa in Argentina rispetto all'anno scorso". Secondo l'importatore la richiesta estera dipende in gran parte dalla fornitura europea. "Non appena termina la stagione frutticola olandese comincia quella europea. Normalmente in questo periodo, il commercio di pere bio è piuttosto vuoto, ma al momento sono presenti ancora stock e le stagioni procederanno per un po' parallelamente".



"Le prime mele d'oltremare Royal Gala arriveranno tra una settimane. Per queste pomacee va persino peggio a confronto con il raccolto europeo. L'anno scorso la stagione delle mele è terminata con prezzi molto alti e questa dovrebbe cominciare con quotazioni inferiori".

"Per quanto riguarda le pere - ha continuato Joep - i prezzi sono regolari. In generale per il prodotto bio d'oltremare le quotazioni sono più basse rispetto a quelle della frutta europea. A livello qualitativo il raccolto promette bene".



"La superficie biologica coltivata a pomacee è piuttosto stabile in Argentina e ci aspettiamo, quindi, volumi stabili per questa stagione". La campagna d'oltremare delle pere bio per BioTropic dura fino a luglio, quando arriveranno nuovamente sul mercato le prime spagnole e italiane. La fornitura di mele da Argentina e Nuova Zelanda arriverà subito dopo e durerà fino a metà agosto. L'azienda commercializza i prodotti principalmente attraverso grossisti e rivenditori al dettaglio biologici. La Germania è il principale mercato di vendita.



Per maggiori informazioni:
Joep van Koevorden
BioTropic
Klappolder 193
2665 MP Bleiswijk
Tel.: +31 (0)30 2425010
Email: jkn@biotropic.com
Web: www.biotropic.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: