Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sipo si allarga nell'est Europa grazie ad Agriro Fresh

Già da un paio di mesi, Sipo (azienda del fresco e della quarta gamma con sede a Bellaria-Igea Marina, Rimini) esporta una decina di referenze in Romania, Ucraina e Polonia grazie ad un accordo con Agriro Fresh. L'obiettivo è quello di allargare il raggio d'azione anche ad altri Paesi dell'est.


Massimiliano Ceccarini

"Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Agriro Fresh - spiega Massimiliano Ceccarini, managing director di Sipo - che rappresenta un importante tassello del percorso di internazionalizzazione avviato dalla nostra azienda. Tale collaborazione porterà nel tempo a un ulteriore ampliamento della gamma dei prodotti commercializzati e la presenza delle due aziende in attività di marketing e comunicazione congiunte in Romania e in altri Paesi dell'Europa dell'Est".



Nelle catene della Gdo di Romania, Polonia e Ucraina i consumatori trovano, a marchio Sipo-Agriro Fresh, alcune specialità tra cui i funghi freschi pronti all'uso e ricettati, fagioli taccole, fagiolini, carote viola, finocchi, cuore di carciofo, ravanelli della linea verdure fresche confezionate. Al momento viene effettuata una consegna ogni settimana.

"L'accordo – aggiunge Ceccarini – consta nella forza commerciale e l'appeal del marchio Agriro Fresh all'est, brand conosciuto e apprezzato dai principali attori della distribuzione moderna per la commercializzazione dei prodotti sia in Romania che in altri Paesi limitrofi dell'Est Europa.

Sul packaging dei prodotti sono evidenziati i marchi Sipo e Agriro Fresh. "Da parte nostra, Sipo mette in gioco la coltivazione dei migliori ortaggi nelle zone più vocate del territorio italiano e in particolare della Romagna e la loro successiva preparazione e confezionamento presso lo stabilimento di Bellaria Igea Marina".

"Finalmente possiamo ufficializzare la prima partnership tra due aziende dello stesso settore che si alleano per portare dal campo alla tavola le specialità delle verdure italiane - afferma Cosmina Mahara, responsabile di Agriro Fresh - Abbiamo intravisto delle aree di contatto per realizzare delle economie di scala e specializzarci nei nostri rispettivi campi d'azione. L'unione fa la forza e questa alleanza può essere remunerativa per tutti, compreso il consumatore".

Contatti
Sipo srl

Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it