Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Adesioni entro il giorno 8 marzo 2017

PSR Lazio: avviso pubblico per progetto di filiera organizzata con capofila coop. Pontinatura

La Soc. Coop. Agr. Pontinatura intende realizzare un progetto di filiera organizzata denominato "Crescere insieme nell'Agro-Pontino" per la valorizzazione di sfalciati destinati all'industria della IV gamma, aggregando idee e progetti per il perseguimento dei seguenti obiettivi:
  • migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità e la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli
  • favorire la realizzazione di interventi nella produzione primaria, nella trasformazione e nella commercializzazione di prodotti: uniformare le produzioni su standard qualitativi definiti e programmare i quantitativi in funzione della domanda
  • superare gli ostacoli a livello di impresa singola con lo strumento della filiera organizzata.


La misura 16.10 prevede per i partecipanti alla filiera, in caso di approvazione del progetto, che il sostegno concesso sia pari al 100% delle spese sostenute, e che il costo massimo ammissibile sarà di € 100.000,00 a progetto e comunque non superiore ad € 3.000,00 per soggetto partecipante.

I produttori che aderiscono al bando si impegnano a conferire alla cooperativa capofila, la prevalenza delle produzioni ottenute in azienda relativamente al comparto oggetto dell'accordo di filiera, almeno per tutta la durata prevista dall'accordo stesso per un massimo di 3 anni. Inoltre si impegnano a utilizzare gli impianti di trasformazione/commercializzazione per la materia prima proveniente dalle imprese agricole di produzione primaria partecipanti all'accordo di filiera, per almeno tutta la durata prevista dall'accordo stesso.

Per partecipare al Progetto di Filiera sarà necessario sottoscrivere un accordo di filiera tra tutti i partecipanti per la gestione dei rapporti interni.

Per aderire alla filiera bisogna far richiesta di essere ammesso nella qualità di socio della cooperativa capofila "Società Cooperativa Agricola Pontinatura", inoltrando la richiesta entro il giorno della riunione pubblica che si terrà nella sede della Cooperativa il giorno 8 marzo c.a. dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e nella stessa data a Frosinone presso il salone CIA in via Brighindi 39 dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Contatti:
PontiNatura Soc. Coop. Agr
Via del Procoio, snc
loc. Cotarda
04014 Pontinia (LT)
Tel. +39 0773 853595
Email: info@pontinatura.it
Web: www.pontinatura.it
Data di pubblicazione: