Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In crescita l'e-commerce nella nazione

Polonia: 100 nuovi punti vendita Biedronka

Biedronka, una delle più importanti catene di supermercati in Polonia, sta pianificando l'apertura di altri 100 nuovi negozi. Jeronimo Martins, proprietario della famosa catena, ha annunciato anche la prossima costruzione di una nuova sede operativa nel paese.

I ricavi della catena stanno crescendo e ogni anno aumenta il numero di negozi: alla fine del 2016, erano presenti in territorio polacco 2.722 supermercati Biedronka, ovvero 55 in più rispetto all'anno precedente. La catena ha prodotto un margine operativo lordo di 707 milioni di euro, che costituisce un aumento del 10,3% in un anno. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un aumento delle vendite e a una rigorosa gestione dell'attività.

Nel 2017 la società di Jeronimo Martins sta progettando di investire 700 milioni di euro. La maggior parte degli investimenti sarà per lo sviluppo della rete logistica, che include le sedi operative di Polonia, Portogallo e Colombia.

E-commerce in Polonia
I dati di Eurostat segnalano che negli ultimi anni il numero di clienti dell'e-commerce cresce costantemente dell'1-2% all’anno. Benché il commercio elettronico in Polonia sia sempre più dinamico, è ancora sotto la media se si prende in considerazione la dimensione di clienti: il numero totale è pari al 41% degli utenti di Internet, che a sua volta rappresenta il 31% della popolazione polacca. La Gran Bretagna resta il leader indiscusso dell'e-commerce con l'80% di utenti attivi.

Dall'anno scorso la percentuale di polacchi che fanno acquisti online è cresciuta del 7%. Il possibile divieto di commercio domenicale, non ancora operativo, ma di cui il governo continua a discutere, potrebbe accelerare ulteriormente questo trend. Nel 2017, grazie al crescente potere di acquisto e alle sempre maggiori spese dei consumatori, si prevede che l'e-commerce supererà i 40 miliardi di złoty (circa 9,3 miliardi di euro).

Fonte: ICE VARSAVIA
Data di pubblicazione: