Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pera de Rincon de Soto DOP: la Conference piu' ricercata in Spagna

Qualche anno fa è stata creata la Denominazione protetta di origine (DOP) Rincón de Soto per un gruppo di società che producono e commercializzano le pere Conference nella zona di La Rioja, in Spagna. Una di queste società è Frutas Pisón, che secondo il direttore Ricardo Pisón, "beneficia notevolmente del riconoscimento. In Spagna molti non si limitano più a cercare le pere Conference, ma vogliono anche la certificazione DOP".



Le pere Conference sono raccolte da fine agosto-inizio settembre fino a giugno, perciò al momento la stagione è in pieno corso. Si tratta di un prodotto che presenta un andamento al rialzo. I primi mesi sono lenti, ma poi il mercato guadagna slancio. Tuttavia, nell'ultimo periodo si è registrato un leggero rallentamento perché in Spagna stanno arrivando anche pere d'importazione.

"Siamo contenti quest'anno perché ci siamo concentrati sull'espansione della nostra rete di contatti, perciò ci aspettiamo di ottenere risultati migliori in futuro". Negli ultimi anni la pera Conference di La Rioja ha avuto una buona performance, il consumatore è felice e la superficie coltivata è destinata a crescere.

Per quanto riguarda i competitor principali, Paesi Bassi e Belgio si distinguono maggiormente per via dei loro volumi di produzione maggiori e per i costi inferiori. Anche per loro è difficile raggiungere i mercati esteri, perciò stanno compiendo piccoli passi ma sicuri. Ciononostante sono ben conosciuti a livello domestico.

Per maggiori informazioni:
Ricardo Pisón
Frutas Pisón
Tel.: +34 679 98 28 20
Email: frutas.pison@fer.es
Web: www.frutaspison.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: