Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: primo arrivo di banane dal Nicaragua



Dall'inizio di quest'anno, l'olandese AgroFair e un importante rivenditore europeo stanno lavorando insieme a diverse aziende produttrici del Nicaragua. Una di queste ultime è Coquimba, realtà a conduzione familiare costituita su una vecchia Haciënda di 120 ettari, gestita dai fratelli Eduardo e Jose Ubila.



Nella piantagione di banane ci sono ancora vari edifici originali costruiti dai bisnonni dei proprietari attuali. Il fatto che si dia molto valore alla storia, cultura e natura si nota anche dai 20 ettari di foresta pluviale che vengono protetti per salvaguardare la biodiversità.



La piantagione di banane dispone di un approvvigionamento idrico proprio; le acque sotterranee sono sufficientemente disponibili perché il fiume Rio Chiquito passa nel terreno della famiglia Ubila. Le banane sono certificate Rainforest Alliance e GlobalGAP.



Per maggiori informazioni:
Cornelie den Otter
Agrofair
T. +31(0)180 643 977
M.+31(0)652607243
Email: Cornelie.den.Otter@agrofair.nl
Web: www.agrofair.nl

Data di pubblicazione: