Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortofrutta e social media: dal 16 marzo parte il primo corso web live

Dal 16 marzo 2017 partirà il primo corso "web live" interamente dedicato ai social media e l'ortofrutta. Il corso, organizzato da RP Circuiti in collaborazione con la piattaforma internazionale di monitoraggio web Talkwalker, si svolgerà in 6 appuntamenti di 2 ore ciascuno, dal 16 marzo (ore 17:30) e poi a seguire tutti i giovedì alla stessa ora.

E' un corso che si pone l'obiettivo di fornire una guida pratica di social media marketing e comunicazione digitale per l'ortofrutta, un settore che può trarre enormi benefici dall'utilizzo del web per comunicare i propri valori, la forza dei brand e dei prodotti.



Il Corso sarà gestito interamente in modalità web consentendo ai partecipanti di seguire le lezioni online in diretta, comodamente a casa o in ufficio. Inoltre sarà possibile scaricare le presentazioni e altri materiali audio e video per poterle utilizzare anche in altri momenti.

Clicca qui per scaricare il programma e il modulo d'iscrizione.

Ideatore e tutor del Corso di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale in Ortofrutta è Lorenzo Pasquinelli, entrato da dicembre nella società RP Circuiti con il ruolo di Direttore Creativo, dopo aver lavorato in grandi agenzie di comunicazione a Torino e a Milano, occupandosi di comunicazione Digital dedicata a noti brand dell'area food come Ferrero, Fini, Melinda e altri.

"Il web – dichiara Lorenzo Pasquinelli – è un media di straordinaria potenzialità, basti guardare la crescita esponenziale dell'utilizzo nel mondo e in Italia. Oggi infatti sono più di 3 miliardi le persone connesse e sempre di più, le scelte e le decisioni di acquisto, vengono prese a partire da Internet. Ci sono straordinari esempi di comunicazione di successo dal web, ma ci sono delle regole da conoscere, un alfabeto di base imprescindibile per poter avviare strategie di marketing e di comunicazione efficaci".

"Per questo abbiamo pensato di organizzare un Corso che possa offrire strumenti pratici al settore, al fine di identificare le strategie ottimali per le esigenze della propria azienda. Abbiamo pensato – conclude asquinelli – di realizzare il corso in forma interamente digitale per poterne usufruire come e quando si vuole".

Le lezioni si possono seguire live, tutti i giovedì dal 16 marzo alle ore 17:30 e i partecipanti avranno un ruolo attivo e potranno intervenire, fare domande e ricevere risposte in diretta sia attraverso una chat aperta, sia nello spazio dedicato alle domande alla fine di ogni lezione.

Per iscriversi basta inviare una mail a rpcircuiti@gmail.com e vi verranno date tutte le informazioni per l'adesione.
Data di pubblicazione: