Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Leonard Kampschoer dell'olandese FruitMasters

Migo: una novita' nell'offerta di pere

La prima stagione commerciale delle pere Migo è terminata. Il direttore commerciale della società olandese FruitMasters, Leonard Kampschoer è rimasto contento e soddisfatto dei risultati per questa varietà di pere. "L'obiettivo era di far conoscere la Migo a più clienti possibile e siamo riusciti nell'intento perché è stata acquistata da 14 format di negozi in Europa. Quest'anno ne abbiamo vendute 450 tonnellate e il prossimo anno ci aspettiamo di triplicare questo volume".

"La cosa molto importante al momento di introdurre una nuova pera sul mercato è che i consumatori partecipino all'innovazione. Perciò abbiamo fatto di tutto per far capire che si tratta di una pomacea croccante e dal sapore dolce. È possibile consumarla senza sporcare, caratteristica non indifferente se confrontata per esempio con le pere Comice che sono morbide e succose. Inoltre, presenta un aspetto liscio a differenza delle Conference o Comice".

"Tutto ciò - ha continuato Kampschoer - richiede l'intervento di un professionista che accompagni il processo di marketing, in modo che con le dovute informazioni il consumatore possa comprendere appieno ciò che acquista".



Secondo il direttore commerciale l'obiettivo non è certo quello di fare dimenticare la pera Conference, fiore all'occhiello del Benelux. "Tuttavia, con le pere Migo raggiungiamo un nuovo pubblico e si sviluppa così un nuovo canale di vendita con cui i nostri acquirenti possono differenziarsi nel punto vendita".

"Inoltre, la coltivazione delle pere Migo è paragonabile a quella delle Conference e lo è anche in termini di volumi di produzione, con il vantaggio che si tratta di una varietà club che sviluppa pochi frutti di piccolo calibro. La maggior parte infatti è tra 65 e 85. Al momento coltiviamo in Paesi Bassi, Belgio e Germania. L'anno prossimo seguirà il Regno Unito e si effettueranno dei test in Francia".

"Per quanto riguarda il posizionamento, la Migo si inserisce tra il segmento di alta qualità e quello della pera Conference. La stagione comincia quando l'andamento delle Conference comincia a farsi difficile e, nonostante la situazione sul mercato, la pera Migo è andata bene. Abbiamo inviato questa pomacea club anche in Asia e lì i consumatori si sono dichiarati entusiasti. Pure gli acquirenti tedeschi non si concentrano solo sui prezzi perché sono contenti di avere una novità sugli scaffali".

Per maggiori informazioni:
Fruitmasters
Leonard Kampschoer
Email: lhm.kampschoer@fruitmasters.nl
Web: www.fruitmasters.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: