Migo: una novita' nell'offerta di pere
"La cosa molto importante al momento di introdurre una nuova pera sul mercato è che i consumatori partecipino all'innovazione. Perciò abbiamo fatto di tutto per far capire che si tratta di una pomacea croccante e dal sapore dolce. È possibile consumarla senza sporcare, caratteristica non indifferente se confrontata per esempio con le pere Comice che sono morbide e succose. Inoltre, presenta un aspetto liscio a differenza delle Conference o Comice".
"Tutto ciò - ha continuato Kampschoer - richiede l'intervento di un professionista che accompagni il processo di marketing, in modo che con le dovute informazioni il consumatore possa comprendere appieno ciò che acquista".
Secondo il direttore commerciale l'obiettivo non è certo quello di fare dimenticare la pera Conference, fiore all'occhiello del Benelux. "Tuttavia, con le pere Migo raggiungiamo un nuovo pubblico e si sviluppa così un nuovo canale di vendita con cui i nostri acquirenti possono differenziarsi nel punto vendita".
"Inoltre, la coltivazione delle pere Migo è paragonabile a quella delle Conference e lo è anche in termini di volumi di produzione, con il vantaggio che si tratta di una varietà club che sviluppa pochi frutti di piccolo calibro. La maggior parte infatti è tra 65 e 85. Al momento coltiviamo in Paesi Bassi, Belgio e Germania. L'anno prossimo seguirà il Regno Unito e si effettueranno dei test in Francia".
"Per quanto riguarda il posizionamento, la Migo si inserisce tra il segmento di alta qualità e quello della pera Conference. La stagione comincia quando l'andamento delle Conference comincia a farsi difficile e, nonostante la situazione sul mercato, la pera Migo è andata bene. Abbiamo inviato questa pomacea club anche in Asia e lì i consumatori si sono dichiarati entusiasti. Pure gli acquirenti tedeschi non si concentrano solo sui prezzi perché sono contenti di avere una novità sugli scaffali".
Per maggiori informazioni:
Fruitmasters
Leonard Kampschoer
Email: lhm.kampschoer@fruitmasters.nl
Web: www.fruitmasters.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.