Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una societa' svizzera lancia un sistema di flusso di dati

Due anni fa, da una cooperazione tra Escort Cold Chain Solutions e Viemme è nata la società Switrace, un produttore di dispositivi elettronici. L'azienda ha sviluppato dispositivi di registrazione dati per monitorare la temperatura. Questi dispositivi sono prodotti interamente in Svizzera.

I registratori di dati sono in formato USB e sono pensati per il settore dei prodotti deperibili. Tuttavia, Patrick Poulet di Switrace ha spiegato che questi dispositivi sarebbero da descrivere come registratori cloud, dal momento che è possibile inviare i dati sul web non appena questi vengono connessi a un computer.

"I nostri dispositivi di monitoraggio permettono all'esportatore di dedicarsi interamente ai prodotti. Tutto ciò che deve fare è premere un bottone e dal quel momento sarà il dispositivo a pensare a tutto. L'esportatore ha anche la possibilità di impostare degli allarmi per inviare notifiche in caso qualcosa andasse storto, ma la maggior parte scelgono di non farlo. Per i riceventi è questione solo di collegare il dispositivo a un computer, che creerà automaticamente dei rapporti sulle temperature senza il bisogno di alcun software.


Patrick Poulet, insieme al manager per l'Egitto di Switrace, Eslam Mohamed Nageeb. 

Esistono due modi per ricevere le informazioni al momento dell'arrivo: il rapporto può essere stampato o inviato via email, ma è possibile anche scaricare un software gratuito che permette al cliente di leggere i risultati del registratore e inviare informazioni al cloud, premendo semplicemente un pulsante. Il salvataggio delle informazioni nel cloud ha molte funzioni: sono disponibili in ogni momento e accessibili da qualsiasi dispositivo elettronico, rendendo così facile e pratica la condivisione delle informazioni per le verifiche.

Durante l'ultima edizione di Fruit Logistica l'azienda ha lanciato un sistema di flussi di dati per seguire e tracciare online il dispositivo, una soluzione più sofisticata perché gli utenti possono estrarre i dati e aggiungere informazioni sulla logistica e sulla temperatura.

"Ogni registratore dati rappresenta un viaggio singolo e il cliente può accedere alle informazioni di spedizione, determinare dove le merci sono state prodotte, e tanto altro. Se l'utente possiede più registratori provenienti da spedizioni multiple può analizzare le informazioni tutte insieme e determinare dove potrebbero esserci dei problemi, molto utile per prevenire danni o perdite. Siamo noi ad aver progettato il software, perciò può essere facilmente adattato alle specifiche di ogni cliente".

Per maggiori informazioni:
Patrick Poulet
Switrace
Tel.: +41 91 646 1874
Fax: +41 91 646 1876
Email: patrick.poulet@switrace.com
Web: www.switrace.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: