Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martedi 28 febbraio 2017 ore 11:00

Delfanti su Rai Uno con lo scalogno piacentino

Nella puntata di Rai Uno "Tempo & Denaro" in onda martedì 28 febbraio alle ore 11:00, la famiglia Delfanti, con la propria azienda, sarà protagonista del programma televisivo per illustrarci le fasi produttive dello scalogno piacentino.

"Tempo & Denaro", condotto da Elisa Isoardi, precedentemente conosciuto come "Il tempo è denaro", è un programma del mattino di Rai Uno dalla parte del cittadino: il consumatore italiano tipo, individuato nella sua più varia eccezione di cliente, utente o consumatore, che vive quotidianamente alle prese con diritti e doveri, scelte e rinunce, consumi ed economie.



Il programma offre costanti e sistematiche "incursioni" nelle tematiche più vive e contemporanee della spesa quotidiana con modalità di vario tipo ispirate a attualità, stagionalità, straordinarietà, emergenza. Il programma presta attenzione a tutto quanto fa mercato, ma anche nei nuovi modi di vendere.

Le riprese sono state girate nei campi del territorio piacentino dove avviene la produzione e nel magazzino dell'Azienda Delfanti dove viene successivamente confezionato il prodotto.

Quest'ultimo fa parte della tradizione piacentina ed è coltivato da tanti anni dai produttori locali, i quali si sono riuniti nel Consorzio A.BI.PI., dove Delfanti è socio produttore, certificando tutta la filiera dello scalogno piacentino apponendone il marchio di registrazione.

La peculiarità dello scalogno piacentino è la sua particolare dolcezza capace di rendere gradevoli i piatti e che viene richiesto sempre di più nella cucina del consumatore.

Contatti:
Delfanti Trade s.r.l.
Strada Statale 462
29010 Monticelli d'Ongina (PC)
Tel.: (+39) 0523 815811
Fax: (+39) 0523 815815
Email: info@delfanti.com
Web: www.delfanti.com
Data di pubblicazione: