Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo spot per le Patate Coppola su MasterChef (Sky Uno)

"La croccantezza del fritto con la leggerezza del forno": così recita lo slogan conclusivo del nuovo spot realizzato da Coppola Patate per la messa in onda durante la trasmissione MasterChef, su Sky Uno. Con una durata complessiva di 30 secondi e una versione più breve da 15, lo spot riassume, attraverso una serie di immagini culinarie efficaci, i diversi utilizzi delle referenze che compongono la linea di Patate Coppola e rispecchia l'immagine aziendale.

Secondo quanto riferito dai responsabili aziendali, lo spot ha richiesto 15 giorni di lavorazione per le riprese, effettuate tanto in interni quanto in esterni. Lo spot, disponibile sul canale facebook dell'azienda e che riportiamo qui sotto, è già in programmazione da due settimane, nel prime time del giovedì su MasterChef e anche in tutte le repliche.


La linea di patate Coppola include quattro referenze distinte per destinazione d'uso: patate a pasta gialla (adatte a tutti gli illusi), patate selezionate ideali per il fritto, patate a buccia rossa (ideali per gnocchi e pure) e le patate speciali Fornatine, per la cottura al forno che offre proprio quella croccantezza del fritto combinata con la leggerezza della cottura al forno di cui parla lo spot.

Queste referenze sono poste in vendita prevalentemente tramite grossisti e presso alcune catene della grande distribuzione del Nord e Sud Italia. La produzione di tuberi viene attentamente disciplinata dalle direttive aziendali cui i produttori conferenti, già da tempo fidelizzati, si attengono scrupolosamente.



Ciò comporta un risultato qualitativo particolarmente apprezzabile, soprattutto nei confronti del consumatore finale: "Anche se la patata per tutti gli usi risulta quella che si vende di più - confermano dall'azienda - i distributori ci segnalano che c'è richiesta e continuo riacquisto anche per le specialità come le patate Fornatine. E' un segno che il prodotto mantiene le promesse stampate sulla confezione. Il consumatore riesce effettivamente a realizzare un fritto al forno e perciò torna a riacquistare il prodotto. Noi teniamo particolarmente alla soddisfazione del consumatore, effettuando test su ogni lotto di patate in arrivo, tanto per la linea Fornatine, quanto per le nostre altre nostre proposte in assortimento".

Coppola Patate ritiene infatti che ci sia sempre una ragione se le vendite di tuberi languono o diminuiscono: "Se le patate non rispondono agli usi per i quali il consumatore le ha scelte, è inevitabile che prima o poi egli si rivolga ai prodotti alternativi offerti dall'industria del trasformato. Nel commercio di patate, pertanto, come per altre produzioni ortofrutticole, la componente del prezzo da sola non basta. Se il consumatore non trova quel servizio per il quale ha pagato, seppure poco, non tornerà a riacquistare la merce, nemmeno se fosse gratis! Non si può ragionevolmente pensare di mantenere i volumi di vendita proponendo merce di scarsa qualità".



Lo spot in onda in questo periodo è il punto di approdo di un lavoro di valorizzazione cominciato un paio di anni fa e basato sulla creazione di packaging distinti a seconda delle destinazioni d'uso dei vari tuberi. "Ci fa piacere ricordare che la confezione delle Fornatine venne realizzata in collaborazione con il compianto Maurizio Pisani, per un breve ma significativo lasso di tempo consulente della nostra azienda, e che ancora rimpiangiamo".

Per quanto riguarda il momento commerciale, Coppola Patate commenta fin qui positivamente la stagione: "Le nostre aspettative sono favorevoli. C'è da dire che, mentre nelle annate passate si riuscivano a fare previsioni abbastanza puntuali su come sarebbe andata la campagna, da qualche anno purtroppo ci scontriamo con mutamenti repentini e imprevedibili delle condizioni climatiche, in grado di smentire qualunque previsione".

Nell'offerta di Coppola Patate figurano anche le novelle di produzione locale campana, nel periodo che va da giugno a settembre.

Per maggiori informazioni:
Pietro Coppola
Coppola Srl
Via Malepasso 12
82016 Montesarchio (BN)
Tel.: 0824 833284
Email: info@coppolapatate.it
Web: www.coppolapatate.it