Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Migros comincia a importare

Svizzera: terminate le patate locali

A causa della primavera piovosa il raccolto svizzero di patate del 2016 è diminuito drasticamente rispetto agli anni precedenti. Perciò a partire dalla prossima settimana nelle filiali Migros non ci saranno patate locali per circa sei mesi.

Due giorni fa la cooperativa Migros Bern Aare ha annunciato l'imminente carenza del prodotto. La portavoce Andrea Bauer ha osservato che anche altre filiali Migros hanno avuto a che fare con questa carenza, ma che poi hanno acquistato le patate da altri fornitori.

L'unione delle cooperative ora coordina la vendita in modo che tutte le aziende comincino a importare nello stesso periodo. Migros Aare ha riportato che siccome a febbraio le patate non sono ancora pronte per essere raccolte in Europa, vengono importate da Paesi lontani come Egitto e Israele per via dell'inizio anticipato delle importazioni.

La cooperativa concorrente Coop ha ancora a disposizione sufficienti volumi di patate svizzere, ma ha registrato carenze. Secondo Ramón Gander, le importazioni dovrebbero cominciare all'inizio di marzo.

L'anno scorso è stato pessimo per il raccolto
La carenza di patate domestiche è dovuta alle frequenti precipitazioni registrate durante la primavera scorsa. L'allagamento dei campi ha fatto marcire molti tuberi - gli unici che sono riusciti a sopravvivere sono rimasti di piccolo calibro. Nel 2016 i raccolti della Svizzera sono stati in calo del 23% rispetto alla media degli ultimi cinque anni.
Data di pubblicazione: