Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Fermin Sanchez Navarro, direttore di Gruventa

La qualita' degli agrumi spagnoli e' ancora buona

Il mercato agrumicolo spagnolo si è già stabilizzato. "Non tutte le zone della Spagna sono state colpite dal maltempo di dicembre. Quelle meridionali, come Siviglia, per esempio, sono state risparmiate - ha affermato Fermín Sánchez Navarro, direttore di Gruventa - Al momento si sta procedendo con una maggiore selezione di prodotto di qualità extra destinato alle esportazioni d'oltremare". In ogni caso Gruventa ha assicurato che la qualità dei prodotti spagnoli è ancora buona e che non c'è motivo di preoccuparsi.



Il principale mercato di destinazione per Gruventa è l'Europa, anche se al momento l'azienda sta ricevendo richieste da altri Paesi, come Canada, USA, Emirati Arabi Uniti e Cina. Per quanto riguarda quest'ultima nazione, "le procedure sono noiose la prima volta che si effettuano. Sono necessari molti documenti, una miriade di controlli e ispezioni sul prodotto. Bisogna considerare i mezzi di trasporto e così via, ma una volta che tutto questo viene lasciato alle spalle, la modalità sarà paragonabile a quella degli altri Paesi. La Cina è un ottimo mercato e va a completare le attività sul mercato europeo".

Per quanto riguarda i principali competitor delle aziende agrumicole spagnole nei mercati esteri, i Paesi che hanno un impatto maggiore sono Turchia e Sudafrica, la cui manodopera ha un costo più basso rispetto a quella dell'Unione Europea. Questo fa sì che sia "impossibile competere con i prezzi finali". Ad aggiungersi alla lista dei competitor c'è anche l'Argentina che tra circa 20 giorni comincerà a esportare i suoi limoni.

Per maggiori informazioni:
Fermín Sánchez Navarro
Gruventa
Tel.: +34 968 102 100
Email: gruventa@gruventa.es
Web: www.gruventa.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: