Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: alimentari biologici ancora in crescita

Secondo l'Agenzia Bio, nel 2016 il mercato francese degli alimentari biologici è ancora aumentato del 20% dopo il +15% del 2015. La crescita della domanda di questi prodotti spinge la produzione: il 5,7% del territorio agricolo francese è coltivato a regime biologico in un settore agricolo in crisi. Il giro d'affari globale è di 7 miliardi di euro mentre nel 1999 era solo di 1 miliardo.

I prodotti alimentari biologici sono diventati un elemento corrente nel paniere dei Francesi; sette su dieci affermano di consumare prodotti bio almeno una volta al mese, rispetto ai cinque su dieci di due anni fa; i consumatori regolari sono passati dal 10% al 15%. I prodotti più richiesti sono frutta e ortaggi, lattiero-caseari e uova, seguiti dalle carni.

Di conseguenza il settore biologico attira un numero crescente di produttori che si impegnano nella riconversione; il numero di operatori biologici (trasformatori + distributori) è aumentato dell'11,5% tra 2015 e 2016 raggiungendo le 47.185 unità. Per il momento la produzione francese riesce a coprire il 76% della domanda interna, mentre il 24% restante riguarda prodotti non coltivabili in Francia come cacao, banane, caffè, e altri.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: