Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre a banane e ananas, tre nuovi prodotti per BanaBay

Vedremo quali sfide portera' la Brexit

Quest'anno BanaBay, produttore ed esportatore inglese di ortofrutticoli, aggiungerà tre nuovi prodotti alla sua gamma. Oltre a banane e ananas per i quali la società è conosciuta, saranno introdotti anche avocado, lime e mango. Mark O'Sullivan, amministratore delegato di BanaBay, ha spiegato che l'espansione del portfolio di prodotti si adatta a "ciò che i clienti si aspettano da noi".

"Crediamo nei nostri prodotti - ha continuato Mark - Con l'espansione della nostra offerta, la società riuscirà ad ammortizzare meglio le fluttuazioni stagionali. Inoltre, rifornirà i prodotti per tutto l'anno in modo costante".

La società inglese è stata fondata nel 2012 ed è ancora giovane in termini di crescita. "Abbiamo ancora molto lavoro da fare con una diversificazione in modo oculato". Europa, Cina e Corea sono mercati di vendita importanti per i prodotti. "Vendiamo via container e pallet attraverso il porto di Rotterdam".


Mark O'Sullivan, amministratore delegato di BanaBay.

Lime, mango e avocado
I lime sono importati da Repubblica Dominicana, Perù, Brasile e Messico. Per quanto riguarda i mango la scelta varia tra le varietà Kent, Tommy e Keitt da Ecuador, Messico, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Perù e Colombia. BanaBay lavora con coltivatori di Repubblica Dominicana, Colombia e Messico per la fornitura di avocado: Semil 34, Hass e Carla sono le tre varietà che possono essere rifornite da BanaBay.

"Facciamo tutto all'interno della nostra squadra - ha spiegato Mark - Così facendo lasciamo un segno di qualità in ogni cosa". Significa anche che l'attenzione si riversa sui prodotti, per i quali viene utilizzato lo stesso modello delle banane. BanaBay non dispone di un impianto di maturazione di proprietà. "Stiamo lavorando con specialisti che lo fanno per noi".

Banane e Brexit
"Durante la seconda metà di quest'anno cominceremo a commercializzare banane al cioccolato surgelate. Si tratta di un concept del tutto differente dai prodotti freschi. Attualmente siamo ancora alle prese con la progettazione di marchio, imballaggio e strategia di vendita".

Il referendum per l'uscita del Regno Unito dall'UE ha determinato l'inizio di un periodo di incertezza per tutte le società inglesi, tra cui anche BanaBay. "L'impatto della Brexit non è ancora certo, siamo ancora nelle fasi iniziali dato che l'articolo 50 non è ancora stato implementato - ha spiegato Mark - La Sterlina è già aumentata rispetto al Dollaro e questo porta con sé le sue sfide".

Sono queste le preoccupazioni che si avvertono sul mercato globale, ma Mark resta positivo. "Staremo a vedere quali sfide porterà la Brexit. Ci saranno sempre delle prove da affrontare sul mercato, ma in qualità di società d'esportazione stiamo cercando un modello che funzioni meglio per noi e per i nostri clienti. Per esempio, l'Ecuador ha prezzi settimanali, mentre Costa Rica e Colombia tendono più spesso a lavorare su contratto. Tutto questo richiede un approccio altamente reattivo e flessibile".

Un'altra novità di quest'anno è il nuovo partner per l'export di BanaBay: CBC Fruit. Questa azienda si trova in Ecuador e fornirà a BanaBay un controllo totale sulla catena di fornitura, dalla piantagione al porto. La mossa servirà a sostenere le collaborazioni esistenti e in ultima analisi a fornire un servizio migliore ai clienti.

Per maggiori informazioni:
Mark O'Sullivan
BanaBay
Tel.: +44 121 3928756
Cell.: +44 779 9347087
Email: mark.osullivan@banabay.com
Web: www.banabay.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: