Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

EasyCoop, la sfida ad Amazon su e-commerce e consegna a domicilio

La catena di supermercati Coop Alleanza 3.0 sposa il futuro, lancia un nuovo e-commerce e cerca di contrastare Amazon sul suo stesso campo da gioco. Nasce, infatti, il servizio EasyCoop che prevede, oltre all'acquisto online, anche la consegna a domicilio. In assortimento, ci sono oltre 10 mila prodotti, tra i quali anche 3 mila articoli freschissimi (come frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini, pane e pasticceria), la gamma completa delle linee a marchio Coop e tantissime specialità tipiche locali.

EasyCoop non vuole, ovviamente, "vampirizzare" i punti vendita fisici quanto essere complementare e sinergico, in un'ottica di multicanalità tra rete fisica e digitale. Con EasyCoop, la Coop fa il suo esordio nel mondo del commercio online grazie anche alla nuova società che ha costituito nel campo tecnologico con altri partner, la Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio.

"EasyCoop rappresenta una novità significativa nel panorama della grande distribuzione in Italia e, più in generale, in quello dell'e-commerce, di cui recepisce le migliori pratiche in termini di servizio, scelta, flessibilità, consegna – afferma Andrea Zocchi, amministratore delegato di Digitail – E per partire abbiamo scelto Roma. Puntiamo ad arrivare ad offrire oltre 12 mila prodotti in vendita online. I prezzi sono bassi sempre e le promozioni quelle di un ipermercato a cui si vanno aggiungere quelle specifiche del canale online. La spesa è quindi particolarmente conveniente rispetto alla concorrenza: è come avere un grande supermercato sul pianerottolo di casa".

Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l'ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce e costi personalizzabili e flessibili: da tutta la giornata fino a un minimo di un'ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di soli 2,90 euro. Il pagamento può essere effettuato alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. Inoltre, per una garanzia ancora maggiore, i clienti vengono avvisati dell'orario preciso di consegna per sms, con circa una mezz'ora di anticipo, indicando anche il nome e il codice identificativo dell'addetto incaricato di portare la spesa.

Coop Alleanza 3.0 ha recentemente firmato un accordo di master per l'apertura di nuovi supermercati in franchising in Calabria, dove il marchio non era ancora presente.
Data di pubblicazione: