Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con Cyriac F1 risparmio nei costi di raccolta

Zucchino: le novita' di Gautier per una produzione di qualita'

Coltura dello zucchino: per il pieno campo Gautier Sementi propone la novità Cyriac F1. Si tratta di una pianta eretta, aperta e compatta a internodi corti e vigore medio. Il frutto è facilmente accessibile per la raccolta a mano. Presenta un'ottima resa di prodotto commercializzabile ed è adatto a tutte le zone produttive italiane.



"Cyriac – spiega il country manager Italia Maurizio Montalti – ha, fra le sue caratteristiche, quella di entrare in produzione precocemente e in maniera molto concentrata. In questo modo si può avere un risparmio nei costi di raccolta. Il frutto è di bell'aspetto, forma cilindrica regolare, con colore brillante e uniforme. Buona anche la shelf life".

Buona anche la resistenza ai virus: mosaico giallo dello zucchino (ZYMV), mosaico del cocomero (WMV), mosaico del cetriolo (CMV), virus ad anello della papaya (PRSV), e oidio (Px).

Sul fronte zucchino tondo, Gautier Sementi ha in lista le varietà Gravity F1, Galilée F1, Luneor F1.


Gravity F1 (foto sopra) è una nuova varietà verde scuro brillante, con buona tolleranza a virus e oidio, vigore della pianta medio, assenza di ricacci. E' consigliato soprattutto in pieno campo.

Galilée F1 presenta zucchini tondi e chiari, su pianta vigorosa ed eretta. L'allegagione è ottima e questo permette una resa elevata. Buono il livello di resistenza ai virus e all'oidio. Resiste bene anche alle manipolazioni.


Galilée F1

Luneor F1 è uno zucchino tondo di colore giallo con pianta eretta e aperta che facilita la raccolta. Buona resistenza a virus e a oidio.


Luneor F1
 
Da non trascurare Géode F1, altro tondo molto produttivo riconducibile alla tipologia Tondo chiaro di Toscana. Si presenta molto bene dal punto di vista commerciale ed è la varietà di riferimento nel mercato per la coltivazione in serra.

Gautier è una società sementiera integrata, fondata nel 1952 in Francia, che garantisce standard qualitativi elevati ed opera in maniera particolare in Europa e su tutto il bacino mediterraneo. Da ormai dieci anni sviluppo e vendita dei prodotti in Italia avvengono direttamente tramite la propria filiale Gautier Italia Srl, con sede a Cesena (FC).

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com