Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alimento dall'altissimo contenuto nutrizionale

"Nuovi mix di germogli dell'azienda "Vivo"

L'azienda "Vivo", leader italiana nella produzione di germogli freschi biologici e convenzionali, ha da poco reso disponibile sul mercato una nuova linea di "Trimix" che integra in modo razionale il listino già ricco di referenze.

TRIMIX FITNESS
"La prima novità – spiega il responsabile Pietro Farnedi - è il Trimix Fitness, un mix di germogli freschi di trifoglio (25 gr), ravanello rosso purple (25 gr) e fieno greco (25 gr). Ognuno dei tre tipi di germogli apporta il suo contributo sia a livello di gusto, sia a livello energetico. I germogli di trifoglio sono molto proteici e sono ricchi di fosforo, potassio, magnesio, calcio, ferro e zinco. Inoltre contengono le vitamine B, A, C, E".



Il ravanello rosso purple è un ottimo germoglio a filamento robusto con fusto bianco-violaceo e foglioline rosso-viola. Ottimo per insalate, panini imbottiti e da saltare in padella, presenta un aroma piccante e una consistenza croccante, tipica delle verdure tagliate alla julienne. Buono per il palato, ottimo alla vista, dato il suo colore acceso e allegro, da elemento decorativo nei piatti.

I germogli di fieno greco hanno un gusto molto aromatico, quasi speziato, e sono ricchi di proteine. Possono raggiungere, o addirittura superare, i 20 grammi per 100 grammi di seme germinato. Forniscono all'organismo numerose vitamine come A, B ( B1, B3), D (difficile da trovare nei cibi vegetali) e vitamina E.

Questi germogli hanno proprietà depurative e sono benefici per fegato e reni, perfetti inoltre in caso di stanchezza e anemia. Il Trimix Fitness è indicato nelle diete per gli sportivi.

TRIMIX GOURMET
Trimix Gourmet è un mix di tre tipologie di germogli freschi: di cipolla (25 gr), di bietola rossa (25 gr) e di erba medica (25 gr). E' stato pensato per chi ama i sapori delicati ma consistenti, che accarezzano il palato e lasciano un retrogusto piccante in bocca.



I germogli di cipolla si prestano agli utilizzi più svariati, dagli antipasti, ai primi, ai secondi. Sono di altissimo valore nutrizionale; hanno funzione antisettica, diuretica e depurativa. Ottimi se usati per insaporire insalate, piatti di pesce (tonno in particolare), o con la carne.

I germogli di bietola rossa presentano una consistenza croccante. Il sapore è quello tipico della bietola. Ricchi di antiossidanti e flavonoidi, sono utili per proteggere l'organismo dai radicali liberi.

Dal sapore estremamente delicato, i germogli di erba medica si possono utilizzare su qualunque piatto in quanto non interferiscono col sapore e migliorano l'aspetto nutrizionale dell'alimento. Il loro gusto ricorda la nocciola o il pisello.

TRIMIX SANDWICH
Trimix Sandwich è l'ideale per panini e spuntini sfiziosi. " Abbiamo studiato questo mix – continua Pietro Farnedi - pensando ai più golosi, unendo tra di loro questi tre saporiti germogli freschi: cipolla (25 gr), ravanello rosso purple (25 gr), erba medica (25 gr)".



"I germogli di cipolla si prestano agli utilizzi più svariati, dagli antipasti, ai primi, ai secondi. Sono di altissimo valore nutrizionale, sia come antisettici che come diuretici e depurativi. Fantastici se usati per insaporire insalate, piatti di pesce (tonno in particolare), o con la carne. Il ravanello rosso purple è un ottimo germoglio a filamento robusto con fusto bianco-violaceo e foglioline rosso-viola. Delizioso per le insalate, i panini imbottiti e da saltare in padella, presenta un aroma specificatamente piccante e una consistenza croccante, tipica delle verdure tagliate alla julienne".

Dal sapore estremamente delicato, i germogli di erba medica si possono utilizzare su qualunque piatto in quanto non interferiscono col sapore e migliorano l'aspetto nutrizionale del nostro alimento. Il loro gusto ricorda la nocciola o il pisello.

TRIMIX WELLNESS
"Trimix Wellness – precisa Farnedi - è ideale per il metabolismo e la buona digestione. Il mix contiene questi 3 tipi di germogli freschi: carota (25 gr), cavolo broccolo (25 gr), trifoglio (25gr).



La carota è ricca di sali minerali e vitamine B, C, D, E. Inoltre, come è noto, contiene carotene, importantissimo antiossidante. Le proprietà della carota fresca sono amplificate notevolmente nel germoglio, costituendo così una vera e propria delizia per il nostro corpo".

 I germogli di cavolo broccolo presentano una consistenza croccante tipica di verdura tagliata alla julienne. Il sapore è quello tipico del cavolo, e hanno proprietà diuretiche. Ricchissimi di fibre, potassio, ferro e vitamine A, B, C, E.
 I germogli di trifoglio sono davvero molto proteici e sono ricchi di fosforo, potassio, magnesio, calcio, ferro e zinco. Contengono le vitamine B, A, C, E.

TRIMIX SPECIAL WOK
"Trimix Special Wok – aggiunge Farnedi – è l'ideale per chi vuole cucinare wok. Al suo interno si trovano germogli freschi di cece (33,3%), germogli di lenticchia (33,3%) e germogli di pisello (33,3%). I germogli di cece sono ricchi di aminoacidi essenziali, vitamine A, C e dei minerali di ferro e calcio. Per questo garantiscono un elevato apporto nutritivo. Presentano uno squisito sapore dolciastro tipico di cece e un aspetto caratterizzato da un grosso filamento sporgente dal seme".



I germogli di lenticchia rappresentano un perfetto alleato della dieta se si desiderano assumere proteine e ferro in buona quantità: sono tra le migliori fonti di proteine vegetali e 100 grammi di germogli di lenticchia coprono più del 20% del fabbisogno medio giornaliero di ferro. I germogli di pisello appartengono alla famiglia delle leguminose. Ideali da aggiungere a fine cottura in zuppe e passati di verdura per dar loro una parte croccante.

Contatti:

Vivo Soc. Coop. Agr.
Via Montaletto, 2446
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 322117
Fax: (+39) 0547 321245
Email: info@germoglivivo.it
Web: www.germoglivivo.it