Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Andamento positivo per i prodotti Fairtrade in Belgio

In Belgio, il fatturato realizzato dai prodotti Fairtrade nel settore retail è aumentato, nel 2016, del 23%, mentre il mercato totale dei prodotti alimentari nello stesso canale distributivo ha fatto registrare una crescita di solo il 2%. Sono migliorati anche il grado di penetrazione e la frequenza degli acquisti. Ormai il 64% delle famiglie belghe acquista i prodotti Fairtrade almeno una volta l'anno.

La crescita del fatturato è da imputare principalmente all'aumento del numero di referenze e alle maggiori vendite nei supermercati delle catene hard discount quali Lidl, Aldi e Action. Per quanto riguarda le tipologie di prodotto, è da rilevare che le vendite del caffè sono aumentate del 13% in volume, quelle delle banane del 25%.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: