Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

San Pietroburgo: i tre principali retailer alimentari

Alla fine del 2016 la quota dei tre più grandi retailer sul mercato di San Pietroburgo - X5, Lenta e O'Key - ha superato il 50%. A calcolarlo il quotidiano economico "Delovoy Peterburg". In conformità con la legge sulla tutela della concorrenza, tale posizione viene considerata come dominante. Per questo i presenti retailer possono subire delle multe e restrizioni. Più a rischio è la catena X5, la cui quota di mercato può superare il 25%. In questo caso il Servizio federale anti-monopoli vieterà al retailer di aprire nuovi negozi.

Nel 2016 uno dei leader del mercato di San Pietroburgo, la società Lenta, ha comprato i supermercati del proprio concorrente finlandese K-ruoka aumentando così la quota di mercato dal 12% al 14%. Oltre all'espansione del numero dei negozi, Lenta ha incrementato anche il fatturato. Secondo il report aziendale il reddito in Russia è aumentato del 21,2% rispetto al 2015 e si attesta a 306,4 miliardi di rubli (circa 5 miliardi di euro).

Dopo un periodo di pausa, nel 2016 il retailer O'Key ha aperto due ipermercati a San Pietroburgo; esso occupa una quota di mercato del circa il 15,7%.

Fonte: ICE MOSCA
Data di pubblicazione: