Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Confartigianato Trasporti: a rischio 3.000 societa' di autotrasporto

Fercam ribadisce l'abbandono dell'accordo con Artoni

Fercam non intenderebbe riaprire il fascicolo dell'affitto dei rami d'azienda di Artoni relativi all'autotrasporto e alla logistica. Lo dichiarano i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, che avrebbero ricevuto dall'azienda altoatesina una comunicazione "che esplicita la decadenza della volontà aziendale di procedere con l'affitto di ramo d'azienda".

Una stima di Confartigianato Trasporti valuta che circa tremila imprese artigiane di autotrasporto abbiano lavorato nella vezione a diversi livelli - dal trasporto di linea alla distribuzione – per il Gruppo Artoni. Molte di tali imprese operano per la società emiliana da parecchi anni e non ricevono pagamenti di fatture da agosto scorso. "I pagamenti arretrati sono si elevata entità e rischiano di diventare la causa di fallimenti o profonde crisi aziendali", spiega il presidente dell'associazione, Amedeo Genedani.
Data di pubblicazione: