Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martedi 28 febbraio 2017 ore 20:00

"Zevio (VR): convegno "Agricoltura biologica: un'opportunita' per il nostro territorio"

Prosegue il trend positivo del biologico in Italia, dove il comparto conta 60.000 operatori, di cui 45.000 produttori, e la superficie totale coltivata con tecniche bio sfiora quota 1.500.000 ettari.

Le potenzialità di questo settore, in costante crescita, saranno al centro del convegno "Agricoltura biologica: un'opportunità per il nostro territorio" in programma martedì 28 febbraio, alle ore 20.00, presso il Centro Civico Culturale di Zevio (provincia di Verona), in piazza S. Toscana. Un appuntamento promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Agricola La Primavera di Campagnola di Zevio, realtà di punta per l'ortofrutta biologica fondata nel 1989 e che vanta oggi oltre 75 soci, un fatturato di 6 milioni di euro e una produzione media annua di 58.000 quintali.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Moderati dal giornalista Giorgio Vincenzi, i lavori saranno aperti da Gabriele Bottacini, assessore all'Edilizia Privata e Agricoltura del Comune di Zevio, e proseguiranno con gli interventi di Giorgio Mercuri, presidente Alleanza Cooperative Agroalimentari ("Il ruolo della cooperazione nello sviluppo del biologico"); Albino Migliorini, presidente Cooperativa Agricola La Primavera ("La Primavera: il biologico al servizio del territorio"); Tom Fusato, direttore commerciale BRIO ("Il mercato dell'ortofrutta biologica"). Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Pan, assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Veneto. Ospite d'onore del convegno Andrea Olivero, vice Ministro Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Data di pubblicazione: