Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Garlic Solutions scompone le teste d'aglio in spicchi con buccia

La ditta olandese Garlic Solutions ha sviluppato una linea di macchine che eliminano automaticamente gli strati superficiali della buccia delle teste d'aglio, fino a scomporle in singoli spicchi in camicia. A partire da questo mese, Garlic Solutions ha sede a De Lier. Tra i suoi clienti Marley Spoon, Leen Menken, Koornstra e Vroegop-Windig.

"L'azienda ha cominciato in piccolo ma ora fornisce dai 300mila ai 400mila spicchi di aglio alla settimana", spiega il titolare Kaz Abbekerk.



"Che io sappia siamo l'unica azienda che trasforma semi-automaticamente l'aglio in spicchi con buccia. Prevediamo un incremento anche nella richiesta da parte di supermercati e grossisti ortofrutticoli - ha dichiarato Kaz, la cui squadra è composta da due lavoratori a tempo indeterminato e da alcuni temporanei - E' inevitabile che i supermercati passino dalle teste d'aglio intere ai soli spicchi. Oggigiorno capita spesso che gran parte della testa d'aglio venga gettata via. I consumatori, poi, non usano chissà quanti spicchi d'aglio per preparare degli spaghetti, ma solo 2 o 3".



"L'unico svantaggio è che, al momento, gli spicchi d'aglio in camicia sono ancora relativamente sconosciuti, perciò la sfida è quella di portarli sul mercato. Le aziende hanno due alternative per sceglierci: possiamo trasformare le teste d'aglio per conto loro oppure possono acquistare gli spicchi direttamente da noi. I nostri spicchi d'aglio in camicia - ha concluso Kaz - provengono da Francia, Spagna e Cina. Ognuna di queste produzioni ha caratteristiche diverse in termini di dimensioni, sapore e shelf life".



Per maggiori informazioni:
Kaz Abbekerk
Garlic Solutions
Leehove 97
2678 MB De Lier
Mob: +31 (0)6 31005378
Email: k.abbekerk@garlic-solutions.nl
Web: www.garlic-solutions.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: